Ieri sera, San Marco in Lamis ha celebrato un importante traguardo con l’inaugurazione del Centro di Formazione dell’Emergenza-Urgenza “Sancti Marci”, destinato a diventare un punto di riferimento per la formazione e la preparazione in situazioni critiche nella zona di Capitanata.
Una serata partecipata.
L’evento ha visto la partecipazione di numerose figure istituzionali e associative:
- Luigi Tricarico, assessore comunale al ramo;
- Antonio Tosco, consigliere delegato allo sport e all’istruzione;
- Ciro Nardella, presidente della protezione civile SM27;
- Angelo Del Vecchio, presidente del Circolo Auser;
- Angelo Saracino, responsabile del centro;
- Cucci Umberto, Marco Ritrovato, Mariolina Franco e Donato Maccarone, impegnati nell’organizzazione e nella gestione delle attività.
Obiettivi del centro.
Il centro “Sancti Marci” si propone di:
- Formare operatori dell’emergenza-urgenza attraverso corsi specifici rivolti a volontari, professionisti e cittadini interessati a contribuire in caso di necessità.
- Promuovere la cultura della sicurezza e dell’intervento tempestivo, fondamentale in contesti di emergenza sanitaria o ambientale.
- Collaborare con le istituzioni locali e le associazioni per migliorare il coordinamento e l’efficienza degli interventi sul territorio.
Un passo avanti per la comunità.
La nascita del centro rappresenta un’opportunità per San Marco in Lamis di distinguersi come realtà all’avanguardia nella gestione dell’emergenza-urgenza, rafforzando il senso di comunità e solidarietà.
L’inaugurazione del centro non solo potenzia le risorse locali, ma pone le basi per una rete di intervento capillare ed efficace, garantendo un futuro più sicuro e preparato per i cittadini della Capitanata.
Seguici anche su:
- Gruppo Telegram: Concorsi in Sanità – LINK
- Gruppo Telegram: AssoCareNews.it – LINK
- Gruppo Telegram: Infermieri – LINK
- Gruppo Telegram: Operatori Socio Sanitari (OSS) – LINK
- Gruppo Facebook: Concorsi in Sanittà – LINK
- Pagina Facebook: AssoCareNews.it – LINK
- Gruppo Facebook: AssoCareNews.it – LINK
- Gruppo Facebook: Operatori Socio Sanitari – LINK
- Gruppo Telegram: ECM Sanità – LINK
- Gruppo Facebook: ECM Sanità – LINK
Per contatti:
- E-mail: redazione@assocarenews.it
Partner di AssoCareNews.it:
- Avvisi e Concorsi OSS: LINK
- Canale telegram: LINK
- Ricerca lavoro OSS: LINK
- Coordinamento nazionale Oss: LINK
- OSS News: LINK
- Mobilità e cambi compensativi OSS: LINK
Share this content:
