Lun. Lug 22nd, 2024

Il Presidente Saccomanno e il DG Onesti spiegano: «Vicini alle esigenze dei nostri associati, abbiamo messo a disposizione uno strumento che mette in contatto le migliori competenze con le necessità delle aziende del territorio».

I dati di report autorevoli confermano che le professioni sanitarie offrono, in Italia come in Europa, sbocchi lavorativi innumerevoli, con possibilità di inserimento molto rapidi già dopo il conseguimento del titolo di studio. E’ anche vero che l’Italia ha il merito di formare tra i migliori professionisti sanitari del Vecchio Continente, ed è anche per questo che “i nostri” sono così ambiti da altri Paesi. 
Le richieste per i professionisti non mancano mai, e arrivano dalla sanità pubblica e anche da quella privata, sia accreditata che pura, naturalmente in particolare per i medici i fisioterapisti e gli infermieri, di cui si avverte sempre di più l’esigenza, soprattutto per quanto concerne le specializzazioni. 

«Il problema è di certo quello di creare un solido filo conduttore tra coloro che cercano oggi lavoro, ovvero i professionisti sanitari, sia neolaureati che già forti di anni di esperienza sul campo, e le aziende che ne hanno necessità, in particolare in determinate Regioni come il Lazio.
Abbiamo così sentito l’esigenza, fanno sapere dai vertici di Aisi, Associazione Imprese Sanitarie Indipendenti, nelle figure del Presidente Karin Saccomanno e del Direttore Generale Giovanni Onesti, di creare uno strumento efficace che offrisse la concreta possibilità, alle nostre strutture associate, di essere messe in contatto costante con tutti quei professionisti che sono alla ricerca di nuove opportunità lavorative.  
Ed è per questo che abbiamo dato vita ad un database dove siamo noi di Aisi raccogliere i curriculum dei professionisti sanitari.
Il progetto si chiama “In_Aisi”, ed è una una piattaforma dedicata ai professionisti del Settore Sanitario alla ricerca di un’opportunità lavorativa e/o di una collaborazione con Aziende Sanitarie della Regione Lazio (Roma, Frosinone, Viterbo, Rieti, Latina).
Siamo per tanto sempre alla ricerca di Professionisti Sanitari di: ogni specializzazione di Medicina e Chirurgia, Infermieristica, Ostetricia, Fisioterapia, Logopedia, Podologia, Ortottica e Oftalmologia, Terapia della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva (TNPEE), Igiene dentale, Dietistica, Tecniche di Radiologia, Tecniche di laboratorio biomedico, Tecniche di neurofisiopatologia, Terapia occupazionale, Educazione professionale.
I curriculum possono essere caricati sulla Piattaforma IN_AISI: https://www.associazioneisi.it/invia-cv
oppure su linkedin:
https://www.linkedin.com/jobs/view/3966534852/
Nella convinzione di garantire ai nostri associati uno strumento indispensabile per azzerare le distanze tra le opportunità lavorative e le elevate professionalità che il nostro Paese e le nostre regioni presentano, abbiamo voluto creare la piattaforma In_Aisi, anche con l’obiettivo di fare la nostra parte per sostenere quella sanità privata che rappresenta qualità ed efficienza al servizio dei cittadini».
Così il Presidente Karin Saccomanno e il Direttore Generale di Aisi, Giovanni Onesti.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *