histats.com
sabato, Gennaio 29, 2022
HomeIn evidenzaSalute online: Centro Nazionale Ricerca lancia indagine sulla percezione e utilizzo delle...

Salute online: Centro Nazionale Ricerca lancia indagine sulla percezione e utilizzo delle informazioni sul web.

Pubblicità

Salute online: CNR-Irpps lancia indagine sulla percezione e utilizzo delle informazioni sul web. Ecco la survey per tutti i cittadini.

L’Istituto di ricerche sulla popolazione e le politiche sociali del Consiglio nazionale delle ricerche (Cnr-Irpps) sta conducendo un’indagine rivolta alle persone che vivono stabilmente in Italia con l’obiettivo di analizzare il comportamento dei cittadini nella ricerca, la percezione e l’utilizzo delle informazioni on-line sulla salute. I dati estratti dal questionario consentiranno di analizzare:

1. le diverse tipologie di informazioni cercate on-line, le motivazioni sottostanti nonché le fonti maggiormente utilizzate;

2. la percezione che le persone hanno della loro capacità di riconoscere le informazioni vere dalle informazioni false;

3. i comportamenti messi in atto in seguito alla fruizione delle informazioni e comprendere come questi incidono sul rapporto delle persone con il proprio medico di base;

4. la ricerca e la percezione delle informazioni relative al Covid-19.

Chiarimenti e info.

La divulgazione dei risultati avverrà attraverso i siti istituzionali e gli strumenti della divulgazione scientifica. Le domande sono formulate in modo che le risposte fornite saranno completamente anonime, e non sarà in alcun modo possibile l’identificazione di chi ha risposto. Le informazioni che verranno fornite nelle risposte verranno elaborate e i dati aggregati ottenuti verranno utilizzati nello studio e per la pubblicazione su riviste scientifiche. Il questionario non chiede dati identificativi, non traccia l’IP, non memorizza i cookies dei rispondenti. Il sistema EUSurvey (che sarà usato per la raccolta dei dati) ha un’infrastruttura tecnica e organizzativa sicura. Il Cnr-Irpps garantisce il completo anonimato delle informazioni raccolte, e agisce nel rispetto del Regolamento Europeo 2016/679.

Partecipa subito!

La compilazione del questionario richiede circa 10 minuti, per ogni eventuale domanda o chiarimento è possibile inviare un messaggio via e-mail a: [email protected].

Ecco il questionario, CLICCA QUI!

Comitato di Redazione
Servizio Redazionale.
RELATED ARTICLES

1 commento

Comments are closed.

Novità

© 2021 Tutti i diritti sono riservati ad AssoCareINFormazione.it.

© 2021 ACN | Assocarenews.it

Associazione di promozione culturale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Felice La Riccia, Lorisa Katra, Michela Ciavarella, Michelarcangelo Orlando, Francesca Ricci, Gioacchino Costa.

Per contatti: WhatsApp > 3805851500 – Cellulare 3489869425 Scrivici PEC

Redazione Puglia: Via Renato Guttuso, 4 – Rignano Garganico (FG) – Codice Fiscale: 91022150394

Redazione Toscana: Via Girolamo Fracastoro, 27 Firenze – Codice Fiscale: 91022150394