histats.com
mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeIn evidenzaFNO TSRM e PSTRP: ecco le nostre proposte attuative per il PNRR.

FNO TSRM e PSTRP: ecco le nostre proposte attuative per il PNRR.

Pubblicità

Il contributo delle 19 professioni sanitarie afferenti alla FNO TSRM e PSTRP per rilanciare il Servizio sanitario nazionale.

Si è svolto lo scorso, presso il centro congressi Cavour, l’evento, organizzato dalla FNO TSRM e PSTRP, dal titolo “Il rilancio del Servizio sanitario nazionale. Proposte attuative del Piano nazionale di ripresa e resilienza. Il contributo delle 19 professioni FNO TSRM e PSTRP”.

“La pandemia ha reso evidenti i limiti e le criticità del sistema sanitario, troppo spesso caratterizzato da disuguaglianze nell’accesso e nella qualità delle prestazioni, quasi sempre a scapito delle categorie più fragili e maggiormente vulnerabili” è quanto affermato da Teresa Calandra, Presidente della FNO TSRM e PSTRP, che ha aperto il pomeriggio di dibattito organizzato dalla Federazione nazionale per i Presidenti degli Ordini TSRM e PSTRP e quelli delle Commissioni di albo nazionali.

Per ripensare il Servizio sanitario nazionale è imprescindibile

adottare modelli organizzativi nuovi e coerenti con i bisogni dei cittadini. Abbiamo il dovere di lavorare congiuntamente al fine di intercettare soluzioni coese e progettare la nuova salute pubblica”.

Al centro del convegno le proposte attuative delle 19 professioni sanitarie afferenti alla Federazione nazionale degli Ordini TSRM e PSTRP al fine di contribuire con proposte locali concrete alla realizzazione delle opportunità offerte dal PNRR.

CLICCA QUI per continuare la lettura del comunicato stampa.

RELATED ARTICLES

1 commento

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394