histats.com
giovedì, Aprile 25, 2024
HomeIn evidenzaFNO TSRM e PSTRP e il coordinatore della Commissione Salute della Conferenza...

FNO TSRM e PSTRP e il coordinatore della Commissione Salute della Conferenza delle Regioni si sono incontrati a Bologna.

Pubblicità

Incontro tra la Presidente della Federazione nazionale degli Ordini dei Tecnici sanitari di radiologia medica e delle professioni sanitarie tecniche, della riabilitazione e della prevenzione, Teresa Calandra, e il Coordinatore della Commissione salute della Conferenza delle Regioni, Raffaele Donini.

Si è tenuto venerdì 11 pomeriggio, a Bologna, l’incontro tra la Presidente della Federazione nazionale degli Ordini dei Tecnici sanitari di radiologia medica e delle professioni sanitarie tecniche, della riabilitazione e della prevenzione, Teresa Calandra, e il Coordinatore della Commissione salute della Conferenza delle Regioni, Raffaele Donini, a cui hanno preso parte il componente del Comitato centrale, Alessandro Beux, e il Coordinatore degli Ordini TSRM e PSTRP della Regione Emilia-Romagna, Massimiliano Contesini.

Oltre ai temi di più urgente gestione

…quali il documento sui modelli e standard per lo sviluppo dell’assistenza territoriale nel SSN (cd DM 71) e quello programmatico sui fabbisogni del personale sanitario, l’incontro ha riportato l’attenzione delle parti sul protocollo d’intesa tra la FNO e la Conferenza delle Regioni e PA sottoscritto nel 2019 e non ancora implementato per la sopraggiunta pandemia.

Si è convenuto di attivare il tavolo permanente previsto dal protocollo, al quale affidare la trattazione delle questioni di reciproco interesse, a partire dalla valorizzazione delle professioni sanitarie afferenti alla FNO, secondo modalità che abbiano quale obiettivo finale gli interessi del sistema sanitario, a maggior tutela delle persone assistite e dei loro bisogni di salute.

Tra le prime da affrontare, per la loro particolare attualità, sono state indicate quelle relative agli Educatori professionali e i Tecnici della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro.

RELATED ARTICLES

1 commento

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394