histats.com
mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeIn evidenzaDDL Boldrini, la Federazione TSRM e PSTRP apprezza e ringrazia.

DDL Boldrini, la Federazione TSRM e PSTRP apprezza e ringrazia.

Pubblicità

La FNO TSRM e PSTRP apprezza il DDL “Riordino della formazione universitaria delle professioni sanitarie infermieristiche, nonché delle professioni sanitarie tecniche, della riabilitazione, della prevenzione e della professione ostetrica” e ringrazia la Senatrice Boldrini per avere promosso un’iniziativa concreta a favore della revisione della formazione universitaria delle professioni sanitarie, ormai unanimemente riconosciuta non più adeguata, per qualità e quantità.

Non vi è alcun dubbio sul fatto che il DDL sia integralmente rivolto a tutte le professioni sanitarie, senza distinzione alcuna, tranne per le aree specialistiche già individuate per la professione infermieristica.

Non aver indicato quelle delle professioni sanitarie tecniche, della riabilitazione e della prevenzione consente alla nostra Federazione di definirle senza alcuna limitazione iniziale, potendo sottoporre la nostra miglior proposta ai Ministeri competenti, così come formulata al ter-mine del lavoro che faremo con le Commissioni di albo nazionali.

Per cogliere appieno l’opportunità offerta dal DDL, nel percorso parlamentare di revisione della formazione universitaria delle professioni sanitari si dovrà necessariamente tenere conto anche di quanto, attraverso il Consiglio superiore di Sanità, l’estate scorsa si è attivato in seno al Ministero della Salute col fine di revisionare i relativi profili professionali.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394