histats.com
venerdì, Aprile 19, 2024
HomeIn evidenzaAnche la Federazione nazionale Ordini TSRM e PSTRP tra i partecipanti della...

Anche la Federazione nazionale Ordini TSRM e PSTRP tra i partecipanti della tradizionale parata del 2 giugno.

Pubblicità

Ieri, in occasione della parata per la Festa della Repubblica, per la prima volta, a fianco del personale militare erano presenti anche i rappresentanti del personale socio-sanitario, a simboleggiare tutti i professionisti impegnati, negli ultimi due anni, nella lotta contro la pandemia che ha segnato il nostro Paese.

Per la FNO TSRM e PSTRP ha sfilato davanti alle più alte cariche dello Stato con una delegazione in rappresentanza dei professionisti afferenti ai suoi Ordini.

Come da indicazioni del cerimoniale, la colonna federativa, vestita dei colori blu e oro, propri del nuovo emblema della FNO, è stata guidata lungo la via dei Fori Imperiali dalla Presidente Teresa Calandra, che ha commentato: «Siamo orgogliosi di aver preso parte alla tradizionale celebrazione per la Festa della Repubblica, per i 220mila professionisti che rappresentiamo è un riconoscimento straordinario, a testimonianza dell’impegno per la tutela della salute, grazie al lavoro che svolgono quotidianamente lontano dai clamori della ribalta».

Della delegazione hanno fatto parte

anche i Presidenti degli Ordini TSRM e PSTRP che nelle ultime settimane sono stati vittime di aggressioni da parte dei no vax: «Abbiamo voluto che in questa giornata fosse presente anche una loro rappresentanza, al fine di manifestare ancora una volta la nostra vicinanza e solidarietà per gli atti intimidatori subiti, che condanniamo con fermezza.

Il tema della ricorrenza che stiamo celebrando oggi è “Insieme a difesa della pace”, noi lavoriamo da sempre, con le altre Istituzioni “Insieme a difesa della salute”, attraverso il dialogo e il confronto, condannando ogni forma di violenza, soprattutto se rivolta alle Istituzioni e alle persone fisiche che le rappresentano; non derogheremo a questa nostra responsabilità», conclude la Presidente Teresa Calandra.

RELATED ARTICLES

1 commento

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394