histats.com
giovedì, Aprile 18, 2024
HomeIn evidenzaAITO annuncia con entusiasmo l’inserimento nell’Elenco delle Società Scientifiche e Associazioni Tecnico...

AITO annuncia con entusiasmo l’inserimento nell’Elenco delle Società Scientifiche e Associazioni Tecnico Scientifiche delle Professioni Sanitarie.

Pubblicità

L’Associazione Italiana dei Terapisti Occupazionali annuncia con entusiasmo l’inserimento nell’Elenco delle Società Scientifiche e Associazioni Tecnico Scientifiche delle Professioni Sanitarie.

Di seguito la lettera inviata in redazione.

Gentile Direttore,

con entusiasmo comunico che A.I.T.O. (Associazione Italiana dei Terapisti Occupazionali) ha superato l’iter di selezione ed è stata inclusa nell’Elenco delle Società Scientifiche e Associazioni Tecnico Scientifiche delle Professioni Sanitarie ai sensi del DM 2/08/2017, pubblicato dal Ministero della Salute con Determina nr. 0047944 del 23/09/2021.

Questo risultato, ottenuto grazie all’importante lavoro intrapreso dal precedente Consiglio Direttivo, guidato dall’attuale Past President dott. Michele Senatore, portato avanti dal Consiglio Direttivo in carica e dal sostegno di tutti i soci, permetterà alla professione di dare il proprio contributo nei tavoli tecnici che determinano i percorsi di qualità in riabilitazione.

Il Comitato Scientifico di A.I.T.O., costituito dal dott. Michelangelo Bartolo, dalla dott.ssa Francesca Fedeli e dalle colleghe dott.ssa Francesca Arduini, Perla Massai e Martina Ruffini, assieme al Consiglio Direttivo e ai Referenti dei Coordinamenti Regionali, nelle prossime settimane definiranno le azioni operative per portare avanti gli obiettivi della nuova mission associativa: ricerca scientifica, elaborazione e produzione di linee guida, collaborazione con associazioni ed enti di ricerca nazionali ed internazionali.

L’inserimento nell’Elenco permette altresì di cooperare più attivamente con la Federazione Nazionale degli Ordini TSRM-PSTRP, la Commissione Nazionale d’Albo dei Terapisti Occupazionali e tutti gli stakeholder clinici e sociali.

Il confronto tra sanitari e la relazione con le persone assistite e le loro famiglie partono da una profonda conoscenza dell’identità della professione e di come le specifiche competenze si integrano per favorire una maggior qualità di vita.

Questo riconoscimento, tanto atteso, è il mezzo per consolidare la missione di A.I.T.O. e mettere l’associazione sempre più a servizio della società e del cittadino.

RELATED ARTICLES

2 Commenti

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394