Ci scrive M.M. (TSRM). Il Tecnico di Radiologia: “perché anche a noi non viene erogata di emergenza-urgenza?”.
Buongiorno redazione,
ho letto il vostro articolo riguardo l’indennità dell’articolo 107 del nuovo contratto collettivo nazionale 2019/2021.
Sono un tecnico di radiologia che lavoro su tre turni di lavoro a rotazione (25 tecnici totali di cui 16 ruotano su tre turni), svolgendo anche il servizio di reperibilità.
La nostra radiologia è fisicamente adiacente al pronto soccorso. Nei giorni infrasettimanali la nostra radiologia svolge nella stessa diagnostiche (quattro sale di radiologia tradizionale, un opt, 2 TC, una RM) sia pazienti ambulatoriali, che interni, che urgenze di pronto soccorso e o interne. Nei turni di guardia (festivi domeniche sabati pomeriggi) invece, un solo tecnico di radiologia più due reperibili (uno di TC e uno di sala operatoria) che vengono chiamati al bisogno svolge prestazioni urgenti per il pronto soccorso e per i reparti.
Non è mai stata erogata nei nostri confronti l’indennità di lavoro in particolari condizioni di servizio in passato, ne è attualmente viene erogata nonostante l’aggiunta della dicitura “…U.O./Servizi di emergenza urgenza…”, he prima mancava.
La mia domanda è se ci sono altri servizi di radiologia che adesso possono percepire questa indennità e se è nel nostro diritto richiedere chiedere tale indennità a fronte del lavoro che svolgiamo.
Saluti.
M.M., TSRM
_________________________
AVVISO!
- Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a [email protected]
- Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
- Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.it: LINK
- Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.it: LINK
Consigliati da AssoCareNews.it:
- Visita il Gruppo Facebook di Luca Spataro: Avvisi & Concorsi OSS
- Visita la Pagina Facebook di Luca Spataro: OSS News