histats.com
giovedì, Marzo 28, 2024
HomeProfessioni SanitarieTerapisti OccupazionaliCoronavirus e Terapia Occupazionale: WFOT apre forum internazionale.

Coronavirus e Terapia Occupazionale: WFOT apre forum internazionale.

Pubblicità

Coronavirus: apre forum di Terapia Occupazionale per mettere a disposizione confronto e risorse per tutti i Terapisti Occupazionali!

La pandemia di COVID-19 sta avendo un profondo impatto nella vita, salute e benessere di individui, famiglie e comunità a livello mondiale.

Come professione riconosciamo le conseguenze ed i cambiamenti che stanno avvenendo nel modo in cui le persone accedono e svolgono le loro occupazioni come risultato della pandemia di COVID-19. Questi includono: usufruire di risorse, attività della vita quotidiana, comunicazione, mobilità, isolamento sociale, dislocamento, salute mentale e benessere.

I terapisti occupazionali comprendono il bisogno vitale di accedere e utilizzare le misure di controllo per le infezioni in combinazione con il bisogno di mantenere un equilibrio ed una resistenza psicologica e mentale per rimanere sicuri ed in salute.

I terapisti occupazionali lavoreranno con le persone per sviluppare strategie per facilitare l’accesso continuo alle loro occupazioni, che includeranno, ma non saranno limitate a: adattamenti individuali, familiari, comunitari, sociali ed ambientali, salute mentale, tecnologia assistiva e telemedicina.

WFOT ha istituito una piattaforma online GRATIS dedicata a supportare le richieste di rete, condivisione e sviluppo di risorse riguardanti l’impatto del COVID-19 e la sua rilevanza per la professione della terapia occupazionale.

Il forum è disponibile sul Occupational Therapy International Online Network (OTION), accessibile tramite il link.

WFOT ha anche preparato una versione riassunta di questo articolo per utenza/collettività riguardo la terapia occupazionale e la pandemia di COVID-19.

In quanto organizzazione internazionale per la professione della terapia occupazionale, WFOT si sta impegnando in incontri, conferenze e sviluppo strategico con l’Organizzazione Mondiale della Sanità.

Forum Online: https://wfot.link/covid19

Fonte: WTFOAssoCareNews.it

Coronavirus. Manca una leadership internazionale contro il COVID-19. Tutti gli errori dell’OMS.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394