histats.com

Coronavirus e Terapia Occupazionale: WFOT apre forum internazionale.

Coronavirus e Terapia Occupazionale: WFOT apre forum internazionale.

Coronavirus: apre forum di Terapia Occupazionale per mettere a disposizione confronto e risorse per tutti i Terapisti Occupazionali!

La pandemia di COVID-19 sta avendo un profondo impatto nella vita, salute e benessere di individui, famiglie e comunità a livello mondiale.

Come professione riconosciamo le conseguenze ed i cambiamenti che stanno avvenendo nel modo in cui le persone accedono e svolgono le loro occupazioni come risultato della pandemia di COVID-19. Questi includono: usufruire di risorse, attività della vita quotidiana, comunicazione, mobilità, isolamento sociale, dislocamento, salute mentale e benessere.

I terapisti occupazionali comprendono il bisogno vitale di accedere e utilizzare le misure di controllo per le infezioni in combinazione con il bisogno di mantenere un equilibrio ed una resistenza psicologica e mentale per rimanere sicuri ed in salute.

I terapisti occupazionali lavoreranno con le persone per sviluppare strategie per facilitare l’accesso continuo alle loro occupazioni, che includeranno, ma non saranno limitate a: adattamenti individuali, familiari, comunitari, sociali ed ambientali, salute mentale, tecnologia assistiva e telemedicina.

WFOT ha istituito una piattaforma online GRATIS dedicata a supportare le richieste di rete, condivisione e sviluppo di risorse riguardanti l’impatto del COVID-19 e la sua rilevanza per la professione della terapia occupazionale.

Il forum è disponibile sul Occupational Therapy International Online Network (OTION), accessibile tramite il link.

WFOT ha anche preparato una versione riassunta di questo articolo per utenza/collettività riguardo la terapia occupazionale e la pandemia di COVID-19.

In quanto organizzazione internazionale per la professione della terapia occupazionale, WFOT si sta impegnando in incontri, conferenze e sviluppo strategico con l’Organizzazione Mondiale della Sanità.

Forum Online: https://wfot.link/covid19

Fonte: WTFOAssoCareNews.it

Coronavirus. Manca una leadership internazionale contro il COVID-19. Tutti gli errori dell’OMS.

Avatar

Redazione

Servizio Redazionale.

© 2019-2020 Tutti i diritti sono riservati ad AssoCareINFormazione.it.

© 2019 ACN | Assocarenews.it

Associazione di promozione culturale – In attesa di registrazione al Tribunale di Bologna.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Giulia De Francesco, Lorisa Katra, Michela Ciavarella, Giovanni Maria Scupola, Ivan Santoro, Gioacchino Costa.

Per contatti: WhatsApp > 3805851500 – Cellulare 3489869425 Scrivici PEC

Redazione Emilia Romagna: Viale Spadolini, 13 – Ravenna – Codice Fiscale: 91022150394

Redazione Toscana: Via Girolamo Fracastoro, 27 Firenze – Codice Fiscale: 91022150394

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: