histats.com
sabato, Aprile 20, 2024
HomePrimo PianoLettere ad AssoCareNews.itTerapisti Occupazionali: ecco nuovo direttivo nazionale AITO.

Terapisti Occupazionali: ecco nuovo direttivo nazionale AITO.

Pubblicità

Rinnovato direttivo Associazione Nazionale dei Terapisti Occupazionali. Ecco chi sono i nuovi membri dell’esecutivo.

Gentile Direttore,

dopo l’Assemblea dei soci di Ottobre è stato rinnovato il Consiglio Direttivo dell’Associazione Italiana dei Terapisti Occupazionali. Nel corso della prima riunione del Consiglio sono stato nominato il Presidente, al mio fianco come Vice-presidente Marco Lodi Pasini, come Segretario Barbara Lucia e come Tesoriere Leandro Segaletti.
 


Questi tutti componenti del Consiglio Direttivo, che si è insediato ufficialmente il 9 Dicembre durante una riunione telematica con tutti i Referenti Regionali: Elisa Fabrizi (delegata WFOT e COTEC), Francesca Mazzi (delegata al Coordinamento delle Regioni), Pierluca Giliberti (consigliere dell’Ufficio di Presidenza e co-responsabile della gestione dei Social), Maria Civita Di Russo (delegata ai rapporti con Università e Studenti), Giuseppe Caccavo (delegato all’Ufficio Eventi e co-responsabile della gestione dei Social). Resta nel Consiglio Direttivo, con la carica di Past President Michele Senatore, presidente di AITO negli scorsi mandati.
 
All’esito delle stesse elezioni è stato rinnovato anche il Collegio dei Probiviri ora composto da Sara Cavicchia, Lorenza D’Arcangelo e Giulia Zanaboni.

Il nuovo Consiglio Direttivo vuole esprimere i più vivi ringraziamenti al Consiglio Direttivo uscente per tutto il lavoro svolto durante il passato mandato. Il loro impegno per la valorizzazione della professione, donato sottraendo tempo al lavoro e alla famiglia, ha contribuito a rinnovare lo spirito di partecipazione dei Soci, ad implementare le relazioni con le altre associazioni professionali e ha messo solide basi per il prosieguo dell’associazione. Si augura inoltre, con la collaborazione di tutti i Soci, di riuscire ad implementare i servizi offerti dall’associazione in particolare nell’ambito della valorizzazione della Terapia Occupazionale.

Approfitto ulteriormente per ringraziare il presidente uscente Senatore per aver tracciato la linea di azione per i prossimi anni promuovendo l’inoltro della domanda per il riconoscimento presso il Ministero della Salute come Associazione Tecnico Scientifica e per aver implementato in maniera proficua i rapporti con il CONAPS e con le altre Società Scientifiche come SIRN e SIMFER e con le associazioni no-profit come Cittadinanza Attiva. L’augurio per il futuro è di confermare e riuscire ad approfondire tali ed ulteriori collaborazioni al fine di tracciare percorsi di sviluppo e conoscenza della professione.

La pandemia ha evidenziato la necessità della multidisciplinarietà e dell’integrazione delle competenze. Uno dei nostri obiettivi principe è valorizzare, secondo la mission AITO, la professione, al fine di permettere sempre a più cittadini di disporre delle conoscenze di questo professionista sanitario della riabilitazione, che si occupa, tra l’altro, di ri-adattare la routine quando viene, per qualsiasi motivo, sconvolta e favorire una maggior partecipazione ai ruoli desiderati, in tutti gli ambienti di vita.

Nel seguente link potete trovare maggiori informazioni sui membri del nuovo Consiglio Direttivo: LINK.

RELATED ARTICLES

1 commento

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394