histats.com
sabato, Aprile 20, 2024
HomePrimo PianoCorsi ECM, Eventi, ConvegniDomani alla “Casa della Psicologia” interessante incontro aperto al pubblico.

Domani alla “Casa della Psicologia” interessante incontro aperto al pubblico.

Pubblicità

Dopo l’inaugurazione di inizio settembre, sono partiti gli incontri aperti alla cittadinanza organizzati presso la Casa della Psicologia, l’innovativa struttura avviata dall’Ordine degli Psicologi del Fvg a Udine, in via Pracchiuso 23, con l’obiettivo di diventare un punto di riferimento per gli iscritti e un luogo di contatto con la cittadinanza.

Venerdì 14 ottobre 2022 alle 18.30 è in programma l’evento informativo e di divulgazione “Elementi di Psiconcologia”.

Relatrice della serata sarà la dottoressa Eva Pascoli, Psicologa e Psicoterapeuta, Dirigente Psicologo presso l’ASUFC di Udine – Dipartimento di Oncologia, Consigliera dell’Ordine degli Psicologi del Friuli Venezia Giulia e Didatta dell’Istituto di Formazione in Psicoterapia Sistemica, Familiare e Relazionale “Naven” di Udine.

Si tratta

di una serata informativa, aperta alla cittadinanza, oltre che ai colleghi e alle colleghe interessate, e proposta in modalità ibrida, in presenza e online.

Verrà affrontato il tema della malattia oncologica in relazione ai fattori emotivi e sociali di chi si ammala e dei suoi familiari e/o dei caregivers, con particolare attenzione al dialogo con i bambini.

Nella relazione

tra terapeuta e paziente è possibile ritrovare elementi di sicurezza e fiducia, parole che facciano meno paura, solidità e costanza che permettano di affrontare meglio il percorso di cura e una migliore integrazione dell’esperienza della malattia.

Visto lo spazio limitato per chi desiderasse partecipare in presenza è necessaria l’iscrizione al seguente link https://forms.gle/buSs5nxnG4rWTn757.

L’evento sarà trasmesso anche in diretta Facebook sulla pagina dell’Ordine degli Psicologi del Fvg.

Gli incontri divulgativi

iniziati con l’appuntamento del 30 settembre “L’ipnosi in psicoterapia”, con il dottor Adriano Santacaterina, proseguiranno anche nel mese di novembre, l’11, con la dottoressa Lucia Beltramini.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394