histats.com
martedì, Marzo 19, 2024
HomeProfessioni SanitarieOstetrici/OstetricheFNOPO. Le ostetriche vengano inserite tra i soggetti vaccinatori.

FNOPO. Le ostetriche vengano inserite tra i soggetti vaccinatori.

Pubblicità

Le ostetriche vengano inserite tra i soggetti vaccinatori. Lo chiede la FNOPO al ministro della salute Roberto Speranza.

«La Federazione Nazionale degli Ordini della Professione Ostetrica desidera sottolineare, ed evidenziare in particolare all’attenzione del ministro della Salute, on. Roberto Speranza, che le ostetriche sono professionisti formati e preparati che possono adeguatamente prestare servizio anche all’interno del piano vaccinale, fondamentale nell’attuale emergenza pandemica da Covid19, per giungere in tempi brevi all’indispensabile immunità di gregge. Il coinvolgimento delle ostetriche tra i soggetti vaccinatori risponde anche al criterio di opportuna allocazione di risorse sia umane sia economiche», affermano le componenti del Comitato centrale FNOPO.

«La presenza delle ostetriche nei diversi setting e strutture assistenziali consente di poter intercettare una platea ampia, non solo di donne che effettuano controlli e alle quali sarà quindi possibile somministrare il vaccino. Nell’attuale situazione epidemiologica, in cui si continua una strenua lotta contro il tempo per arginare il numero dei contagi e la carica virale dell’infezione, è opportuno valorizzare le competenze di tutti i professionisti che da sempre sostengono con il proprio lavoro quotidiano il Servizio sanitario nazionale e quello regionale.

Si confida, pertanto – concludono i vertici nazionali FNOPO – che il ministro Speranza preveda il coinvolgimento attivo della categoria ostetrica, come più volte ribadito ma disatteso».

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394