histats.com
venerdì, Maggio 14, 2021
Pubblicità
HomeProfessioni SanitarieOstetrici/OstetricheFNOPO. Le ostetriche vengano inserite tra i soggetti vaccinatori.

FNOPO. Le ostetriche vengano inserite tra i soggetti vaccinatori.

Le ostetriche vengano inserite tra i soggetti vaccinatori. Lo chiede la FNOPO al ministro della salute Roberto Speranza.

«La Federazione Nazionale degli Ordini della Professione Ostetrica desidera sottolineare, ed evidenziare in particolare all’attenzione del ministro della Salute, on. Roberto Speranza, che le ostetriche sono professionisti formati e preparati che possono adeguatamente prestare servizio anche all’interno del piano vaccinale, fondamentale nell’attuale emergenza pandemica da Covid19, per giungere in tempi brevi all’indispensabile immunità di gregge. Il coinvolgimento delle ostetriche tra i soggetti vaccinatori risponde anche al criterio di opportuna allocazione di risorse sia umane sia economiche», affermano le componenti del Comitato centrale FNOPO.

«La presenza delle ostetriche nei diversi setting e strutture assistenziali consente di poter intercettare una platea ampia, non solo di donne che effettuano controlli e alle quali sarà quindi possibile somministrare il vaccino. Nell’attuale situazione epidemiologica, in cui si continua una strenua lotta contro il tempo per arginare il numero dei contagi e la carica virale dell’infezione, è opportuno valorizzare le competenze di tutti i professionisti che da sempre sostengono con il proprio lavoro quotidiano il Servizio sanitario nazionale e quello regionale.

Si confida, pertanto – concludono i vertici nazionali FNOPO – che il ministro Speranza preveda il coinvolgimento attivo della categoria ostetrica, come più volte ribadito ma disatteso».

Redazione AssoCareNews.it
Redazione AssoCareNews.it
Redazione di AssoCareNews.it
RELATED ARTICLES

Novità

© 2021 Tutti i diritti sono riservati ad AssoCareINFormazione.it.

© 2021 ACN | Assocarenews.it

Associazione di promozione culturale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Felice La Riccia, Lorisa Katra, Michela Ciavarella, Michelarcangelo Orlando, Francesca Ricci, Gioacchino Costa.

Per contatti: WhatsApp > 3805851500 – Cellulare 3489869425 Scrivici PEC

Redazione Puglia: Via Renato Guttuso, 4 – Rignano Garganico (FG) – Codice Fiscale: 91022150394

Redazione Toscana: Via Girolamo Fracastoro, 27 Firenze – Codice Fiscale: 91022150394