histats.com
venerdì, Marzo 29, 2024
HomePrimo PianoCorsi ECM, Eventi, ConvegniAnalgesia ostetrica nella gravidanza fisiologica e a rischio, se ne parla in...

Analgesia ostetrica nella gravidanza fisiologica e a rischio, se ne parla in domani in un convegno.

Pubblicità

Analgesia ostetrica nella gravidanza fisiologica e a rischio Gestione multidisciplinare ed integrazione territorio-ospedale nella provincia di Foggia.

Si terrà domani, venerdì 11 novembre 2022 dalle ore 8.30 presso l’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Foggia l’evento “Analgesia Ostetrica nella gravidanza fisiologica e a rischio – Gestione multidisciplinare ed integrazione territorio-ospedale nella provincia di Foggia”.

Il Comitato Scientifico

dell’evento è costituito da Prof.ssa G. Cinnella, Prof. L. Nappi, Dott. G. Maffei, Dott. L. Lo Muzio, Dott. G. Montrone, Dott. A. D’Afiero, Dott. P. Vaira e Dott. R. Leuci. La Segreteria Scientifica/Organizzativa è composta da Dott. D. Galante, Dott.ssa S. Di Biase, Dott. A Lacerenza e Dott. P.P. Salatto.

La finalità dell’evento

organizzato dal “Policlinico Foggia” in collaborazione con l’ASL Foggia e l’Università di Foggia, è di stimolare in modo fattivo e sinergico l’interazione Ospedale-Territorio relativamente al percorso della gestante sia nell’ambito della gravidanza fisiologica e sia, ancor di più, in quella a rischio.

Il focus

sarà l’analgesia del parto ormai operativa, come percorso e come procedura, con diverse gradazioni, su gran parte del tessuto ospedaliero della provincia di Foggia.

Saranno affrontate, inoltre, alcune delle tematiche più nevralgiche della gravidanza fisiologica e a rischio e i riflessi medico legali e di rischio clinico in considerazione della delicatezza dell’ambito clinico e della complessità della gestione assistenziale dell’unità materno-fetale.

Significativa

per una futura sempre più stretta collaborazione tra ospedale e territorio sarà la prevista notevole presenza al convegno del personale ostetrico ospedaliero e territoriale

Ecco il programma dettagliato dei lavori

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394