histats.com
martedì, Marzo 19, 2024
HomeProfessioni SanitarieIgienisti dentali: Tomassi nuovo presidente Unid.

Igienisti dentali: Tomassi nuovo presidente Unid.

Pubblicità

Eletto il nuovo direttivo: Domenico Tomassi nominato Presidente dell’Unione igienisti dentali.

Domenico Tomassi è il nuovo Presidente dell’U.N.I.D., l’Unione Nazionale Igienisti Dentali che da anni rappresenta e tutela la figura professionale dell’Igienista Dentale. Il Presidente Domenico Tomassi è stato eletto in occasione del XVIII Congresso Nazionale che si è svolto a Roma venerdì 18 e sabato 19 ottobre.
Totalmente rinnovato il direttivo così come gli incarichi fiduciari che affiancheranno il lavoro del Presidente: la vicepresidenza è stata affidata a Stefania Piscicelli, già attiva nel ruolo di portavoce della categoria, mentre Ambra Pelliccia coprirà l’incarico di tesoriere; infine Sandro Sestito si impegnerà come segretario nazionale. A completare il Direttivo Nazionale i tre consiglieri Elisa Da Ros, Igor De Pasquale e Marco Miceli.

“Sono orgoglioso di poter rappresentare UNID – ha commentato il presidente Domenico Tomassi – una realtà associativa in continua crescita che negli ultimi anni si è dimostrata un importante punto di riferimento per la categoria degli Igienisti Dentali.
Ringrazio il Presidente uscente Maurizio Luperini che per sei anni ha ben guidato la nostra Associazione con impegno e abnegazione: siamo certi che il suo aiuto sarà prezioso al nuovo direttivo, il quale opererà in continuità con il precedente. Continueremo a batterci per l’inserimento della nostra figura professionale all’interno del Sistema Sanitario Nazionale al fine di garantire al cittadino adeguate terapie senza dover ricorrere obbligatoriamente a strutture private”.
Il nuovo direttivo UNID sarà in carica per i prossimi tre anni, durante i quali, in qualità di associazione tecnico scientifica, si opererà per garantire il continuo aggiornamento formativo e scientifico degli iscritti attraverso corsi, convegni e la divulgazione delle principali informazioni riguardanti l’evoluzione giuridica della professione, partecipando attivamente ai tavoli tecnici per l’elaborazione delle linee guida. Particolare attenzione verrà prestata alla lotta all’abusivismo, anche attraverso il controllo delle liste ad esaurimento degli elenchi speciali per garantire ai fruitori dei servizi sanitari professionalità e sicurezza delle prestazioni.
Un altro obiettivo del nuovo direttivo è quello di puntare su una comunicazione di qualità, rinnovata ed al passo con i tempi, in grado di far sentire tutti i colleghi coinvolti nel contribuire alla crescita della nostra professione utilizzando i mezzi social e non solo per poter giungere rapidamente e con efficacia ad ogni singolo professionista della categoria.
“So di poter parlare a nome di tutto il Direttivo, quando affermo che siamo onorati di poter ricoprire questo importante ruolo – conclude il Presidente Tomassi – sarà fondamentale il contributo di tutti i colleghi, soci e non, per poter crescere insieme ed ottenere importanti traguardi. Siamo sempre più convinti che l’Unione continuerà ad essere la nostra forza”.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394