histats.com
martedì, Aprile 23, 2024
HomePrimo PianoCorsi ECM, Eventi, ConvegniGiornata Nazionale Tecnici Sanitari di Laboratorio Biomedico. L'intervento del presidente d'Albo Saverio...

Giornata Nazionale Tecnici Sanitari di Laboratorio Biomedico. L’intervento del presidente d’Albo Saverio Stanziale.

Pubblicità

Oggi è la Giornata Nazionale dei Tecnici Sanitari di Laboratorio Biomedico. Ecco il punto di vista del presidente d’Albo Saverio Stanziale.

Oggi è un momento emozionante per chi ha sempre avuto un grande rispetto per il curato e il curante.

Con questo simbolo (una ciocchetta blu) vogliamo condividere il nostro impegno con gli altri professionisti della sanità, con gli anziani, con gli utenti dei servizi territoriali, con i giovani che devono scegliere una professione, a tutti coloro – insomma – che nel corso della propria vita hanno incontrato o incontreranno “un TSLB”.

L’intervento del Presidente d’Albo Stanziale.

Oggi si celebra la Giornata nazionale del Tecnico sanitario di laboratorio biomedico, professionista che opera prevalentemente in ambito diagnostico e nella ricerca per offrire servizi alla persona e tutelarne la salute in termini di prevenzione, diagnosi e cura.

«L’esperienza maturata con la pandemia apre a nuove opportunità attraverso l’innovazione scientifica e tecnologica, ma soprattutto alla digitalizzazione. Oggi siamo in grado di riprogettare alla radice il nostro ruolo verso un vero e proprio ecosistema dell’innovazione, attraverso la diagnostica territoriale, con possibilità di eseguire determinati esami diagnostici direttamente al domicilio o in prossimità per soddisfare i bisogni della persona fragile o con cronicità».

Saverio Stanziale
Presidente della Commissione di Albo nazionale dei Tecnici sanitari di laboratorio biomedico

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394