histats.com
mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeProfessioni SanitarieGiornata degli Igienisti Dentali: "festeggiamo il nostro passo in avanti nella politica...

Giornata degli Igienisti Dentali: “festeggiamo il nostro passo in avanti nella politica sanitaria”.

Pubblicità

Anche gli Igienisti Dentali italiani hanno la loro giornata dedicata e la vogliono sfruttare per festeggiare il loro passo in avanti nella politica sanitaria”.

Nella giornata dedicata alla nostra professione desideriamo festeggiare con voi il nostro ulteriore passo avanti… Con l’elezione della Commissione nazionale ed in precedenza quelle territoriali, si completa la riforma che ha visto la nascita dell’Albo degli Igienisti dentali all’interno della Federazione nazionale degli Ordini TSRM e PSTRP.

Oggi ci possiamo ritenere rappresentati e al pari di tutte le professioni sanitarie, abbiamo finalmente anche noi la nostra Commissione d’Albo Nazionale che avrà il compito di coordinare tutte le singole Commissionid’Albo territoriali affinché le nostre azioni abbiamo un peso diverso rispetto a prima quando la nostra professione non aveva un Albo e non apparteneva ad un grande Ordine come il nostro, costituito e rappresentato da ben 19 professioni sanitarie e ben 220.000 professionisti!

Le Commissioni di Albo Nazionali sono costituite da 9 componenti, ai sensi dell’Art. 2 D.M. 04.06.2020.

Per la nostra Commissione di Albo Nazionale era stata presentata una sola lista “Professione e Futuro” composta da professionisti da sempre impegnati nella crescita politica e professionale degli igienisti dentali, 9 professionisti che si sono resi ancora disponibili a lavorare per noi con l’intenzione però di farsi affiancare in questi 4 anni da giovani colleghi, garantendo così un futuro ed una continuità al loro impegno.

Ma chi sono i colleghi che ci rappresenteranno?

La prima Commissione di Albo Nazionale degli Igienisti Dentali è così composta:

  • Presidente: Caterina DI MARCO;
  • Vicepresidente: Domenico TOMASSI;
  • Segretario: Giuliana BONTA’;
  • Consigliere: Antonia ABBINANTE;
  • Consigliere: Maurizio LUPERINI;
  • Consigliere: Marco MICELI;
  • Consigliere: Gianna Maria NARDI;
  • Consigliere: Domenico PIGNATARO;
  • Consigliere: Enrica SCAGNETTO.

Ben 3 componenti della nostra Commissione d’Albo di Roma e provincia hanno avuto cariche in questa prima Commissione Nazionale: al nostro Presidente Domenico Tomassi è stato affidato l’importante compito della vicepresidenza, alle colleghe Gianna Maria Nardi ed Enrica Scagnetto il puntuale compito di consigliere.

Avanti tutta colleghi, siamo con voi, fiduciosi che alla nostra professione non sarà permesso fare passi indietro, ma solo in avanti continuando a crescere insieme!

Stefania Piscicelli
Commissione Albo Igienisti dentali di Roma e provincia

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394