histats.com
sabato, Aprile 20, 2024
HomeProfessioni SanitarieFisioterapistiFNO TSRM e PSTRP: sul nastro di partenza istituzione ordine fisioterapisti.

FNO TSRM e PSTRP: sul nastro di partenza istituzione ordine fisioterapisti.

Pubblicità

Mercoledì 7 luglio, si è tenuta la riunione in cui il Ministero della salute ha presentato la bozza di decreto di istituzione della Federazione nazionale degli Ordini della professione sanitaria di Fisioterapista e degli Ordini della professione sanitaria di Fisioterapista.

Hanno partecipato la FNO TSRM e PSTRP, la Cda nazionale dei Fisioterapisti ed il Ministero. La prossima riunione si terra il 22 luglio, durante la quale saranno approfonditi gli articoli contenuti nella proposta di decreto. Da queste prime interlocuzioni riteniamo, commenta Teresa Calandra, Presidente della Federazione nazionale TSRM e PSTRP, ragionevole pensare che la pubblicazione del decreto dovrebbe essere piuttosto celere e che l’iter di costituzione della Federazione nazionale e degli Ordini dei Fisioterapisti potrebbe concludersi entro la fine dell’anno, dando piena soddisfazione a ciò che lo scorso dicembre la loro Commissione di albo nazionale ha legittimamente richiesto. Il Comitato centrale proporrà che il decreto preveda esplicitamente che sia il Consiglio nazionale dell’attuale FNO TSRM e PSTRP a deliberare le modalità amministrative ed economiche attraverso le quali si compirà l’operazione.

RELATED ARTICLES

1 commento

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394