histats.com
mercoledì, Marzo 27, 2024
HomeProfessioni SanitarieFisioterapistiFisioterapisti si staccano dalle altre Professioni Sanitarie e iniziano iter per Federazione...

Fisioterapisti si staccano dalle altre Professioni Sanitarie e iniziano iter per Federazione Nazionale e Ordini autonomi.

Pubblicità

I Fisioterapisti italiani si staccano dalle altre Professioni Sanitarie e iniziano iter per Federazione Nazionale e Ordini autonomi. Verso la FNOF?

I Fisioterapisti italiani (63.000 unità) si staccano dalla FNO TSRM PSTRP. Lo annuncia in un missiva al presidente Alessandro Beux il collega Piero Ferrante, presidente dell’Albo nazionale della categoria

Avviato l’iter che li porterà presto all’autonomia, avendo superato i 50.000 iscritti, così come previsto dalla Legge 3/2018 che ha istituito Ordini e Albi di Infermieri, Ostetriche e Professioni Sanitarie.

Si va dritti, quindi, verso la creazione della Federazione Nazionale Ordini dei Fisioterapisti (FNOF)

I Fisioterapisti, che possono contare anche sull’apporto dell’AIFI, una delle più importanti società scientifiche del settore, chiedono di avere un proprio Ordine indipendente e aggiuntivo a quello di TSRM PSTRP avendo superato i 63 mila iscritti rispetto ai 50 mila stabiliti dalla Legge.

Ferrante in una lettera inviata a Beux evidenzia come all’unanimità la Commissione d’albo nazionale dei Fisioterapisti ha deciso di avviare la procedura per la richiesta al Ministero della Salute, Roberto Speranza, di un Ordine proprio.

L’attuale Federazione Nazionale Ordini TSRM PSTRP cambierà certamente nome e diventerà probabilmente Federazione Nazionale delle Professioni Sanitarie e perderà poco meno di 1/3 dei suoi iscritti.

Vi terremo aggiornati sugli sviluppi.

RELATED ARTICLES

2 Commenti

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394