histats.com
sabato, Agosto 13, 2022
HomeCronacaDoctor24Fisioterapista licenziato. Somministrava Tachipirina a Pazienti prima di attività riabilitative. Abuso della...

Fisioterapista licenziato. Somministrava Tachipirina a Pazienti prima di attività riabilitative. Abuso della professione Medica e Infermieristica.

Pubblicità

Fisioterapista licenziato da una nota azienda privata perché beccato a somministrare Tachipirina a Pazienti non collaboranti prima delle attività riabilitative. Accusato di abuso di professione medica ed infermieristica.

Un Fisioterapista di 36 anni è stato licenziato in provincia di Bologna dopo esser stato beccato a somministrare Tachipirina a Pazienti non collaboranti in una nota casa di riposo privata. Ora rischia la denuncia per abuso della professione Medica e Infermieristica.

Lui si è giustificato asserendo che prima degli esercizi riabilitativa valutava sempre il dolore con opportuna scala. A suo avviso i Pazienti erano troppo rigidi e spesso iracondi perché affetti da algie diffuse o localizzate, spesso di entità elevata.

Va precisato che i Fisioterapisti, come tutti gli altri esponenti delle Professioni Sanitarie non Mediche e non Infermieristiche, non possono somministrare, né tantomeno prescrivere, alcun farmaco. E ciò nemmeno a domicilio.

Pertanto bene avrebbe fatto a chiamare il Medico di struttura o l’Infermiere per la somministrazione del Paracetamolo. La scelta, tuttavia, di valutare il dolore con le opportune scale era ed è da apprezzare, ma il passo successivo no, ovvero quello di abusare della professione altrui.

Fatto sta il Fisioterapista è stato licenziato e ora è in cerca di lavoro. Avrà capito la lezione?

E voi cosa ne pensate di questa vicenda? Scrivete pure a [email protected].

Leggi anche:

Scale validate per la misurazione del Dolore.

Tachipirina: indicazione, effetti collaterali e uso in gravidanza del Paracetamolo.

Redazione AssoCareNews.it
Redazione di AssoCareNews.it
RELATED ARTICLES

5 Commenti

Comments are closed.

Novità

© 2021 Tutti i diritti sono riservati ad AssoCareINFormazione.it.

© 2021 ACN | Assocarenews.it

Associazione di promozione culturale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Felice La Riccia, Lorisa Katra, Michela Ciavarella, Michelarcangelo Orlando, Francesca Ricci, Gioacchino Costa.

Per contatti: WhatsApp > 3805851500 – Cellulare 3489869425 Scrivici

Redazione Puglia: Via Renato Guttuso, 4 – Rignano Garganico (FG) – Codice Fiscale: 91022150394

Redazione Toscana: Via Girolamo Fracastoro, 27 Firenze – Codice Fiscale: 91022150394