histats.com
lunedì, Marzo 18, 2024
HomeCronacaDoctor24Fisioterapista licenziato. Somministrava Tachipirina a Pazienti prima di attività riabilitative. Abuso della...

Fisioterapista licenziato. Somministrava Tachipirina a Pazienti prima di attività riabilitative. Abuso della professione Medica e Infermieristica.

Pubblicità

Fisioterapista licenziato da una nota azienda privata perché beccato a somministrare Tachipirina a Pazienti non collaboranti prima delle attività riabilitative. Accusato di abuso di professione medica ed infermieristica.

Un Fisioterapista di 36 anni è stato licenziato in provincia di Bologna dopo esser stato beccato a somministrare Tachipirina a Pazienti non collaboranti in una nota casa di riposo privata. Ora rischia la denuncia per abuso della professione Medica e Infermieristica.

Lui si è giustificato asserendo che prima degli esercizi riabilitativa valutava sempre il dolore con opportuna scala. A suo avviso i Pazienti erano troppo rigidi e spesso iracondi perché affetti da algie diffuse o localizzate, spesso di entità elevata.

Va precisato che i Fisioterapisti, come tutti gli altri esponenti delle Professioni Sanitarie non Mediche e non Infermieristiche, non possono somministrare, né tantomeno prescrivere, alcun farmaco. E ciò nemmeno a domicilio.

Pertanto bene avrebbe fatto a chiamare il Medico di struttura o l’Infermiere per la somministrazione del Paracetamolo. La scelta, tuttavia, di valutare il dolore con le opportune scale era ed è da apprezzare, ma il passo successivo no, ovvero quello di abusare della professione altrui.

Fatto sta il Fisioterapista è stato licenziato e ora è in cerca di lavoro. Avrà capito la lezione?

E voi cosa ne pensate di questa vicenda? Scrivete pure a redazione@assocarenews.it.

Leggi anche:

Scale validate per la misurazione del Dolore.

Tachipirina: indicazione, effetti collaterali e uso in gravidanza del Paracetamolo.

RELATED ARTICLES

5 Commenti

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394