histats.com
giovedì, Aprile 18, 2024
HomeProfessioni SanitarieCoronavirus. Professioni Sanitarie ringraziano Sardine per proposta Medaglia d'Oro agli operatori deceduti...

Coronavirus. Professioni Sanitarie ringraziano Sardine per proposta Medaglia d’Oro agli operatori deceduti di Covid-19.

Pubblicità

Emergenza Coronavirus. “235.000 volte grazie”. È quanto afferma a nome del maxi ordine delle Professioni Sanitarie, Alessandro Beux, alla notizia della petizione per medaglia d’oro ai colleghi deceduti per Covid-19.

“Vorrei ringraziare chi sta dando voce e volto ai professionisti sanitari che sono impegnati nella battaglia contro il Covid 19” -commenta Alessandro Beux, Presidente della FNO TSRM e PSTRP.

“Ringraziamo a nome dei 235 mila iscritti ai nostri 19 albi i promotori e i firmatari della petizione volta a chiedere la Medaglia d’oro al Merito della Sanità pubblica per i professionisti afferenti alle Federazioni nazionali degli Ordini dei Medici e Odontoiatri, degli Infermieri e dei Tecnici sanitari di radiologia medica e delle professioni sanitarie tecniche, della riabilitazione e della prevenzione. È un’iniziativa meritoria, che finalmente da un legittimo riconoscimento al sacrificio dei nostri professionisti sanitari che quotidianamente stanno combattendo il Covid-19” – continua Alessandro Beux.

“Stiamo parlando dell’appello, lanciato ieri in occasione della Giornata Mondiale della Salute, dall’associazione 6000 sardine con una petizione su Change.org (http://chng.it/FkjMjWTC), rivolto al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e al Ministro della salute, Roberto Speranza.”

“Nella petizione – spiega Beux – si chiede di aprire  l’iter previsto dall’art. 87 della Costituzione per l’assegnazione della Medaglia al Merito della Sanità Pubblica alla Federazione nazionale degli Ordini dei Medici chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO), alla Federazione nazionale degli Ordini delle Professioni infermieristiche (FNOPI) e alla Federazione nazionale degli Ordini dei Tecnici sanitari di radiologia medica e delle professioni sanitarie tecniche, delle riabilitazione e della prevenzione (Federazione nazionale degli Ordini TSRM e PSTRP), facendo menzione anche ai benemeriti, ossia coloro che hanno perso la vita per il bene degli altri.”

“Ci auguriamo che l’iniziativa dell’associazione 6000 Sardine possa contribuire a dare voce ai nostri iscritti e alle loro famiglie” – conclude.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394