Pubblicità

Meglio tardi che mai. Il Ministero della Salute, presieduto da Roberto Speranza, invia le mascherine FFP2 agli Ordini TSRM e PSTRP (Professioni Sanitarie).

Tra lunedì pomeriggio e stamattina, gli Ordini TSRM e PSTRP provinciali riceveranno (o hanno già ricevuto) mascherine FFP2 senza valvola che la Protezione Civile ha fatto recapitare su indicazione del Ministero della Salute. Un segnale concreto di attenzione da parte delle Istituzioni centrali voluto dal Ministro, Roberto Speranza, al quale va la nostra gratitudine.

Il problema dei Dispositivi di Protezione Individuale (DPI) non è così risolto e, come lo stesso Ministro ha voluto precisare, questo approvvigionamento non è sostitutivo di quello a cui sono tenuti i datori di lavoro.

Appena i singoli Ordini avranno ricevuto la loro quota parte di quel che è stato consegnato a quelli dei capoluoghi di Regione saranno nella condizione di supportare quegli iscritti che, per urgenza o particolari condizioni di lavoro, necessitano di questo tipo di DPI.

Venerdì sera i Presidenti degli Ordini si riuniranno in videoconferenza per definire i criteri sulla base dei quali procedere con la distribuzione, affinché sia omogenea sul territorio nazionale e a beneficio degli iscritti che ne hanno più bisogno.