histats.com
giovedì, Dicembre 2, 2021
Pubblicità
HomeProfessioni SanitarieAumento fondi per la sanità italiana. Federazione delle Professioni Sanitarie plaude alla...

Aumento fondi per la sanità italiana. Federazione delle Professioni Sanitarie plaude alla decisione del ministro Speranza.

Ottima notizia quella dell’aumento dei fondi per la sanità italiana. La FNO TSRM PSTRP plaude alla decisione del ministro Speranza.

“L’aumento del fondo sanitario nazionale comunicato dal Ministro della salute, Roberto Speranza, è una splendida notizia, nella quale speravamo malgrado non fosse affatto scontata” – è il commento a caldo della Federazione Nazionale TSRM e PSTRP all’annuncio da parte del Ministro sul potenziamento delle risorse destinate al Servizio Sanitario Nazionale.

“L’aumento del fondo sanitario nazionale comunicato dal Ministro della salute è una splendida notizia, nella quale speravamo malgrado non fosse affatto scontata – spiega Teresa Calandra, presidente nazionale della FNO TSRM PSTRP – ringraziamo il Ministro Speranza per aver proposto e difeso con determinazione l’incremento delle risorse destinate al sistema sanitario nazionale, apprezzando con particolare favore la portata strutturale dell’iniziativa, che prevede una crescita costante di 2 miliardi per ognuno dei prossimi tre anni”.

Le passate manovre di bilancio – dicono dalla Federazione – hanno previsto stanziamenti straordinari per l’emergenza pandemica, mentre oggi si inizia a programmare il futuro in base ad un chiaro progetto politico, che superando gli errori del passato mira al rilancio ed al rafforzamento del sistema sanitario pubblico.

“Nella fase iniziale il progetto di riforma della nostra sanità dovrà necessariamente far convivere l’attuale offerta ospedaliera con la nuova crescente organizzazione territoriale: la prima potrà essere ridimensionata solo al completamento della seconda. Tale coesistenza richiederà inevitabilmente più risorse economiche, motivo per cui l’impegno del Ministro e la decisione del Governo meritano il nostro plauso” – concludono dalla FNO TSRM PSTRP.

Redazione AssoCareNews.it
Redazione di AssoCareNews.it
RELATED ARTICLES

Novità

© 2021 Tutti i diritti sono riservati ad AssoCareINFormazione.it.

© 2021 ACN | Assocarenews.it

Associazione di promozione culturale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Felice La Riccia, Lorisa Katra, Michela Ciavarella, Michelarcangelo Orlando, Francesca Ricci, Gioacchino Costa.

Per contatti: WhatsApp > 3805851500 – Cellulare 3489869425 Scrivici PEC

Redazione Puglia: Via Renato Guttuso, 4 – Rignano Garganico (FG) – Codice Fiscale: 91022150394

Redazione Toscana: Via Girolamo Fracastoro, 27 Firenze – Codice Fiscale: 91022150394