histats.com
giovedì, Aprile 25, 2024
HomeProfessioni SanitarieAumento fondi per la sanità italiana. Federazione delle Professioni Sanitarie plaude alla...

Aumento fondi per la sanità italiana. Federazione delle Professioni Sanitarie plaude alla decisione del ministro Speranza.

Pubblicità

Ottima notizia quella dell’aumento dei fondi per la sanità italiana. La FNO TSRM PSTRP plaude alla decisione del ministro Speranza.

“L’aumento del fondo sanitario nazionale comunicato dal Ministro della salute, Roberto Speranza, è una splendida notizia, nella quale speravamo malgrado non fosse affatto scontata” – è il commento a caldo della Federazione Nazionale TSRM e PSTRP all’annuncio da parte del Ministro sul potenziamento delle risorse destinate al Servizio Sanitario Nazionale.

“L’aumento del fondo sanitario nazionale comunicato dal Ministro della salute è una splendida notizia, nella quale speravamo malgrado non fosse affatto scontata – spiega Teresa Calandra, presidente nazionale della FNO TSRM PSTRP – ringraziamo il Ministro Speranza per aver proposto e difeso con determinazione l’incremento delle risorse destinate al sistema sanitario nazionale, apprezzando con particolare favore la portata strutturale dell’iniziativa, che prevede una crescita costante di 2 miliardi per ognuno dei prossimi tre anni”.

Le passate manovre di bilancio – dicono dalla Federazione – hanno previsto stanziamenti straordinari per l’emergenza pandemica, mentre oggi si inizia a programmare il futuro in base ad un chiaro progetto politico, che superando gli errori del passato mira al rilancio ed al rafforzamento del sistema sanitario pubblico.

“Nella fase iniziale il progetto di riforma della nostra sanità dovrà necessariamente far convivere l’attuale offerta ospedaliera con la nuova crescente organizzazione territoriale: la prima potrà essere ridimensionata solo al completamento della seconda. Tale coesistenza richiederà inevitabilmente più risorse economiche, motivo per cui l’impegno del Ministro e la decisione del Governo meritano il nostro plauso” – concludono dalla FNO TSRM PSTRP.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394