histats.com
sabato, Aprile 20, 2024
HomePrimo PianoCronacaVerso la quarta dose del vaccino. Pfizer avverte: "poche tre somministrazioni per...

Verso la quarta dose del vaccino. Pfizer avverte: “poche tre somministrazioni per contrastare Omicron”.

Pubblicità

L’avanzare di Omicron sta mettendo nuovamente in ginocchio la sanità in tutto i mondo. E Pfizer lancia l’allarme: “per contrastarlo servirà quarta dose vaccino”.

La variante Omicron ha cambiato drasticamente le carte in tavola. L’ultimo allarme arriva dall’ad di Pfizer Albert Bourla, secondo cui, per contrastare l’ultima mutazione del Covid, potrebbe rendersi necessaria anche la quarta dose di vaccino. Durante una conference call tenuta con l’analista della divisione Ricerca di Goldman Sachs, Bourla ha ammesso come l’azienda farmaceutica sia rimasta spiazzata dall’avvento di Omicron e dal vertiginoso aumento dei casi.

“Ciò che complica la situazione oggi è Omicron, che ci fa chiedere se abbiamo bisogno di una quarta dose rapida prima di procedere con il piano di vaccinazioni annuali. Già oggi Omicron ha spinto a dare la terza dose non a sei mesi come era inizialmente previsto, ma a tre. E questo cambierà drasticamente il panorama”, ha detto Bourla.

RELATED ARTICLES

1 commento

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394