histats.com
giovedì, Marzo 28, 2024
HomePrimo PianoCronacaVenerdì 7/5 nuova azione di disobbedienza sociale di Maurizio Bolognetti.

Venerdì 7/5 nuova azione di disobbedienza sociale di Maurizio Bolognetti.

Pubblicità

No ai discriminatori e ricattatori “Certificati Verdi”. Venerdì 7 maggio, Maurizio Bolognetti darà vita a una nuova azione di disobbedienza civile. Bolognetti, che è corrispondente di Radio Radicale, è in sciopero della fame dalle ore 23.59 del 14 aprile per chiedere verità “su 15 mesi di emergenza sanitaria fattasi emergenza democratica”. Ecco il testo della lettera inviata al Ministro dell’Interno Luciana Lamorgese.

Gentile Ministro,

la presente solo per comunicarle che alle ore 15.00 di venerdì 7 maggio partirò da Latronico (Basilicata) per recarmi a Padula (Campania). In base alle disposizioni vigenti il mio viaggio risulta vietato. Mi limito a rappresentarle che non mi sposterò per questioni di lavoro, necessità o salute. Mi recherò a Padula per visitare la meravigliosa Certosa che lei di certo conosce.

Da cittadino, sottolineo da cittadino, intendo dar corpo a una nuova azione di disobbedienza civile per contestare l’introduzione di provvedimenti odiosi e ricattatori, discriminatori e privi di adeguate pezze d’appoggio scientifiche. Di certo tra questi annovero l’art. 9 del cosiddetto “Decreto riaperture” che ha introdotto i “Certificati verdi”.

Credo non serva sottolineare quanto il Governo ha pubblicato nelle FAQ in relazione alle regioni collocate in fascia arancione.

Cordiali saluti.

Latronico, 6 maggio 2021

Maurizio Bolognetti
(in sciopero della fame dalle ore 23.59 del 14 aprile per chiedere verità su 15 mesi di emergenza sanitaria fattasi emergenza democratica)

RELATED ARTICLES

1 commento

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394