histats.com
martedì, Aprile 23, 2024
HomePrimo PianoCronacaUn bastimento carico di giocattoli in dono ai bambini della Pediatria del...

Un bastimento carico di giocattoli in dono ai bambini della Pediatria del “Bufalini” di Cesena.

Pubblicità

Dal “Consorzio Revisioni Cesenate”, un bastimento carico di giocattoli in dono ai bambini ricoverati nel reparto di Pediatria del “Bufalini”.

Anche il “Consorzio Revisioni Cesenate” ha portato gli auguri ai bambini ricoverati, nei giorni scorsi, con una significativa donazione di giocattoli, che sono stati consegnati al Primario e alla Coordinatrice infermieristica presso il reparto di pediatria dell’ospedale M. Bufalini di Cesena, insieme ad alcuni soci dell’Associazione “Qualcosa di Grande per i piccoli”.

L’obiettivo di questa donazione – afferma Carlo Gasperini, vice presidente del Consorzio, -è quello rendere accogliente l’ospedale in un momento particolare dell’anno, come quello che si avvicina al Natale, consentendo ai piccoli pazienti che hanno la sfortuna di essere ricoverati proprio adesso, di distrarsi giocando e quindi vivere con minor angoscia e timore l’esperienza del ricovero ospedaliero.

Da parte dell’Azienda USL della Romagna e dell’equipe pediatrica, un sentito ringraziamento al Consorzio Revisioni e all’Associazione “Qualcosa di Grande per i piccoli”, per questa nuova donazione che si va ad aggiungere alle altre numerose iniziative solidali intraprese in questi anni dall’Associazione cesenate a sostegno del percorso di umanizzazione delle aree pediatriche all’interno delle strutture sanitarie di tutta la Romagna.

RELATED ARTICLES

1 commento

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394