histats.com
venerdì, Marzo 29, 2024
HomePrimo PianoCronacaUCSI Basilicata: rinnovato il direttivo.

UCSI Basilicata: rinnovato il direttivo.

Pubblicità

Cinzia Grenci è la nuova presidente dell’Ucsi Basilicata (Unione Cattolica Stampa Italiana).

È stata eletta ieri, domenica 3 aprile 2022, a conclusione del congresso “Comunicare e ascoltare: le sfide dell’Ucsi di Basilicata” che si è svolto presso il Parco del Seminario a Potenza.

Cinzia Grenci è vice caporedattore della TGR della Basilicata.

Con lei compongono il nuovo direttivo Francesco Loscalzo, redattore dell’Ansa Basilicata, vicepresidente; Domenico Ciancio, giornalista, tesoriere; Anna Giammetta, giornalista, responsabile della comunicazione; Marco Cerverizzo, docente di comunicazione e grafico-progettista in campo visivo, segretario; Lucia Nardiello, addetto stampa dell’IRCCS CROB di Rionero e Ada Serra, redattrice di Rai 3 Basilicata.

Al congresso regionale hanno preso parte anche il presidente nazionale dell’Ucsi, Vincenzo Varagona, e il segretario nazionale, Salvatore di Salvo.

Sono intervenuti

il presidente dell’Ordine dei giornalisti della Basilicata, Mario Restaino, il presidente dell’Associazione Stampa di Basilicata, Angelo Oliveto, don Giuseppe Abbate, Consulente Ecclesiastico Ucsi Basilicata e S.E. Mons. Ciro Fanelli, delegato Episcopale per le Comunicazioni Sociali della Conferenza Episcopale di Basilicata.

“Lavoreremo per un’Ucsi aperta al territorio, che sia punto di riferimento per tutti sui temi caldi che come stampa ma come società civile tutta siamo chiamati ad affrontare – ha dichiarato la neo presidente.

Un gruppo motivato di colleghi che, sostenuto dalla chiesa locale, desidera mettersi a disposizione della professione, nella consapevolezza che solo un’informazione libera e matura, affamata di verità, possa servire davvero le comunità in cui opera e la democrazia”

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394