histats.com
mercoledì, Aprile 24, 2024
HomePrimo PianoCronacaSupereroi visitano gli Angeli di Padre Pio e i pazienti pediatrici della...

Supereroi visitano gli Angeli di Padre Pio e i pazienti pediatrici della Casa Sollievo della Sofferenza.

Pubblicità

A San Giovanni Rotondo arrivano i Supereroi e fanno visita ai piccoli ospiti degli Angeli di Padre Pio e della Pediatria.

Egr. Direttore di AssoCareNews.it,

il periodo di pandemia da Covid-19 ha rallentato le iniziative benefiche, ma ora in vista del Natale vogliamo rafforzare la nostra missione e regalare insieme ai supereroi un sorriso ai bambini in difficoltà.

L’iniziativa dei supereroi in corsia non è nuova, ma lo spirito è sempre quello di regalare un momento di serenità a chi è costretto ad affrontare situazioni delicate e momenti difficili.

Sotto i costumi da supereroe battono i cuori di un gruppo di volontari che hanno voluto fare della loro quotidianità una missione speciale: regalare un po’ di felicità ai bambini che necessitano di cure nel loro periodo particolarmente difficile in ospedale e riuscire ad allontanare per qualche minuto la paura che ogni piccolo guerriero si trova ad affrontare.

Il nostro progetto prevede un flashmob e la successiva distribuzione dei doni da parte di Babbo Natale: (svoltosi il 18 dicembre 2021) all’interno del presidio di riabilitazione “Gli Angeli di Padre Pio” e poi subito dopo presso il “Presidio di riabilitazione Valori”; la giornata successiva, il 19 dicembre 2021, sarà dedicata al reparto di pediatria e pediatria oncologica di “Casa Sollievo della Sofferenza”.

Ci sarà la partecipazione di circa 15 ballerini della scuola di ballo “Star Dance School”, alcuni di loro travestiti da supereroi fra i più famosi della storia del cinema, e del direttore artistico M° Alessandro Longo che balleranno per un tempo massimo di 10 minuti fra i corridoi dei reparti. Per garantire la massima sicurezza, lo staff arriverà in orario consono per effettuare i controlli necessari, verrà inoltre garantito l’utilizzo dei dispositivi di protezione individuali ed il mantenimento della distanza di sicurezza fra ballerini e bambini e personale medico/infermieristico.

RingraziandoLa per l’opportunità offerta porgo cordiali saluti.

Il Presidente
Serafino Graziano Leuzzi

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394