histats.com
sabato, Aprile 20, 2024
HomePrimo PianoCronaca«Stop tamponi gratis, una scappatoia ai vaccini».

«Stop tamponi gratis, una scappatoia ai vaccini».

Pubblicità

Da martedì dunque in Veneto se si vorrà fare un tampone si tornerà a pagare, per l’esattezza da 8 a 22 euro. Parlando al “Corriere della Sera”, Zaia ha comunque difeso la misura adottata: “In due mesi abbiamo superato il milione di tamponi – ha spiegato -. Chiunque poteva presentarsi quando e dove voleva, e siamo stati l’unica regione che lo ha fatto”.

A cambiare tutto è stata l’introduzione del green pass. “Il tampone è diventato l’occasione per uscire senza bisogno di vaccinazione – dice -. C’è stato l’assalto alla diligenza, venerdì abbiamo dovuto fare 52mila tamponi. Ma noi abbiamo il dovere di farli agli ammalati, a chi ha avuto contatti con i malati, ai lavoratori della sanità e delle case di riposo e a chi va a trovare i congiunti in queste strutture”.

Zaia poi, ricordando che il 75% dei veneti è già vaccinato (“e questa percentuale salirà ancora”), sottolinea l’efficacia della campagna. “La scelta fatta dalla stragrande maggioranza dei veneti si è tradotta in un argine per la comunità – afferma -. Se non avessimo il popolo dei vaccinati, oggi non avremmo gli ospedali semivuoti”. Il presidente della Regione Veneto parla anche della questione green pass e lavoro. “Io sono molto laico, penso che le parti debbano trovare un accordo: datori di lavoro, sindacati e comunità scientifica. Di certo, se avessimo tutti vaccinati i rischi sarebbero compressi al minimo”.

RELATED ARTICLES

2 Commenti

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394