histats.com
giovedì, Aprile 25, 2024
HomeIn evidenzaParalimpiadi, gli Azzurri non si fermano più: un oro, tre argenti e...

Paralimpiadi, gli Azzurri non si fermano più: un oro, tre argenti e due bronzi.

Pubblicità

Si stanno trasformando in un trionfo azzurro le Paralimpiadi, un oro, tre argenti e due bronzi: oro nella staffetta handbike. Seconda medaglia per Fantin nel nuoto, ancora bronzo per Tapia.

L’Italia non si ferma: salgono a 52 le medaglie azzurre alle Paralimpiadi di Tokyo. Nella giornata di oggi il medagliere azzurro conquista un oro, tre argenti e due bronzi. Vittoria straordinaria per il Team Relay di handbike con il terzetto formato da Paolo Cecchetto, Luca Mazzone e Diego Colombari, che conquistano un altro oro dopo quello ottenuto a Rio 2016: il terzetto azzurro è d’oro davanti alla Francia e agli Stati Uniti.

Antonio Fantin, dopo aver portato a casa l’oro nei 100 stile libero stabilendo un nuovo record del mondo, è d’argento nei 400 sl in 4’55”70 dietro al brasiliano Glock. Secondo gradino del podio anche per Simone Barlaam nei 100 metri farfalla di nuoto categoria S9 alle spalle dell’australiano Martin, primo in 57”19 (record del mondo). È secondo anche Stefano Raimondi nei 100 dorso (cat. S10) vinti dall’ucraino Krypak.

Il bronzo arriva dall’italo-cubano Oney Tapia, che sale sul terzo gradino del podio nel lancio del disco categoria F11 con la misura di 39.52. Per lui si tratta del secondo bronzo dopo quello conquistato nel getto del peso. Bronzo anche per Francesco Bettella, che ha conquistato il terzo grazino sul podio nei 50 metri dorso di nuoto categoria S1 (menomazioni fisiche). È la seconda medaglia per il 32enne di Padova a questi Giochi.

RELATED ARTICLES

1 commento

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394