histats.com
venerdì, Marzo 29, 2024
HomePrimo PianoPazientiLa Regione e lo sport emiliano-romagnalo festeggiano il Natale con i Pazienti...

La Regione e lo sport emiliano-romagnalo festeggiano il Natale con i Pazienti Pediatrici del territorio.

Pubblicità

Al Bufalini di Cesena una delegazione composta da esponenti della Regione Emilia Romagna, della FGIC e del CRER LND visitano i reparti pediatrici per augurare buon Natale ai piccoli assistiti.

La Regione Emilia-Romagna ha fatto nuovamente squadra insieme al Settore Giovanile e Scolastico Figc e al Crer Lnd per regalare un sorriso ai giovani in vista del Natale. Si è rinnovato qualche mattina fa l’appuntamento presso i reparti di pediatria di alcuni ospedali regionali. Alle 9 la delegazione si è recata in visita all’ospedale Bufalini di Cesena.

“Vi porto il ringraziamento del Presidente Bonaccini – ha detto Giammaria Manghi, capo della Segreteria Politica della Presidenza della Regione Emilia-Romagna – legato da sempre alla sanità regionale, per lo sforzo che state portando avanti in questa stagione di emergenza. Si tratta di un’iniziativa che ha il compito di fare incontrare Figc, Regione e reparto pediatria. Un’iniziativa che si inserisce all’interno del progetto della carta etica dello sport: tra i valori che lo sport può veicolare ci sono anche quelli di attenzione e solidarietà nei confronti degli altri. Grazie anche al Cesena Calcio, la dimensione del calcio professionistico diventa decisiva in questa testimonianza”.

Massimiliano Rizzello, Coordinatore Regionale Settore Giovanile e Scolastico Figc, ha inoltre aggiunto: “Ringrazio l’ospedale, i sanitari, il Direttore e il Sindaco. E anche la Regione: Giammaria Manghi è da sempre molto sensibile a queste tematiche; è un’iniziativa iniziata lo scorso anno, un modo per fare squadra. Grazie anche al Cesena Calcio, attento a questa iniziativa che portiamo avanti come Federazione. Vogliamo regalare un sorriso a questi bambini, cercando con lo sport e con il calcio in particolare di allietare queste festività. Grazie per quello che fate”.

Ricevuto il saluto anche di Simone Alberici, Presidente Crer Lnd, il sindaco di Cesena Enzo Lattuca ha dichiarato: “Grazie alla FIGC e alla Regione che ha portato avanti questa iniziativa insieme al Cesena Calcio. Questo reparto è al centro delle nostre attenzioni: sappiamo della delicatezza delle operazioni fatte qui. Ci fa piacere portare un sorriso ai bambini sotto Natale: la pediatria riesce ad attrarre vicinanza, la sofferenza dei bambini tocca tutti. So che da qui ad Epifania ci saranno altre occasioni per mostrare questa vicinanza: ognuna di queste iniziative è importante e gradita da tutti. Saranno contenti anche i genitori dei bambini più piccoli, che tra qualche anno guarderanno a magliette e palloni con maggiore gioia”.

A fare gli onori di casa il dottor Marcello Stella, direttore UO pediatria e terapia intensiva Neonatale Cesena che ha aggiunto: “Ringrazio a nome mio, della direzione generale dell’Azienda della Romagna e di tutti i Colleghi della Peditria e Terapia Intensiva Neonatale Pediatrica, la Regione Emilia Romagna, la FIGC e la Lega Calcio, per la visita di oggi, per i doni molto apprezzati dai bambini e per la vicinanza e la sensibilità delle istituzioni, in un momento di particolare difficoltà, che durante le festività diventa ancora più doloroso per le famiglie dei bambini ricoverati”.

Presenti inoltre Paola Salomoni (Assessore Regionale scuola, università, ricerca, agenda digitale), Monica Rossi (sindaca Mercato Saraceno, consigliera provinciale), Massimo Bulbi (consigliere regionale), i calciatori del Cesena Nicola Rigoni e Simone Missiroli oltre ai dirigenti Moreno Xebi, Aurelio Manuzzi e Matteo Visani

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394