histats.com
giovedì, Aprile 25, 2024
HomePrimo PianoCronacaSi taglia la gola e muore in sala d'attesa, Medici e Infermieri...

Si taglia la gola e muore in sala d’attesa, Medici e Infermieri sotto choc.

Pubblicità

Si taglia la gola e muore in sala d’attesa del Pronto Soccorso, Medici e Infermieri sotto choc. La polizia sta analizzando le immagini video ma l’ospedale difende i dipendenti.

Si taglia la gola e muore sotto gli occhi impotenti di medici, infermieri e altri pazienti.

Un gesto repentino e imprevedibile, un taglio al collo che si è procurato con un coltellino che aveva in tasca, una ferita grave che in pochi minuti gli è costata la vita.

E’ morto così, ieri pomeriggio, nella sala d’aspetto del Pronto soccorso dell’ospedale “San Giovanni Battista” di Foligno, un 59enne di nazionalità romena, che si trovava a Foligno ma che risulta residente da anni nelle Marche.

L’uomo era stato trasportato nella tarda mattinata di ieri al Pronto soccorso dal 118, con una diagnosi di sospetta crisi epilettica e un possibile trauma cranico ed era stato sottoposto a tutti gli accertamenti necessari, compresi Tac, elettroencefalogramma e visita neurologica. E anche se non erano emerse evidenze di trauma cranico, nel dubbio sembra che i sanitari avessero comunque deciso di trattenerlo in osservazione anche per la notte.

E proprio mentre attendeva di essere trasferito, presumibilmente sdraiato su una barella in sala d’aspetto, l’uomo avrebbe estratto il coltellino schermandosi con un giubbotto o con il maglione, si sarebbe prodotto più di un taglio e sarebbe rimasto immobile fino a che qualcuno degli operatori sanitari ha visto il sangue e ha fatto scattare l’allarme. La morte sarebbe arrivata in pochi minuti, nonostante i disperati tentativi di salvare il 59enne messi in atto.

Sul posto la polizia di Foligno, guidata dal vicequestore Adriano Felici e il medico legale.

Da appurare se la sala dove si è consumata la tragedia sia coperta da videosorveglianza, un elemento che potrebbe aiutare e ricostruire gli ultimi minuti di vita dell’uomo. L’ospedale di Foligno ha rilasciato una nota, riportata da Lanazione.it, in cui parla di un gesto “inconsulto, repentino e imprevedibile” con cui l’uomo “si è procurato una gravissima lesione”.

RELATED ARTICLES

1 commento

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394