Si ribalta bus, 28 morti. Frenetici gli interventi di Medici e Infermieri dell’Emergenza.

Si ribalta bus, 28 morti. Frenetici gli interventi di Medici e Infermieri dell'Emergenza.

E’ accaduto poco fa in Portogallo.

Un bus turistico si è ribaltato sull’isola di Madeira (Portogallo) causando almeno 28 morti. L’autista del bus avrebbe perso il controllo del mezzo che è precipitato sopra una casa. Sul posto sono accorse diverse ambulanze. Diversi anche i feriti, alcuni già trasferiti in ospedale. Frenetici ma molto incisivi gli interventi di Medici e Infermieri dell’Emergenza.

Sul posto, dicevano, sono subito intervenuti Medici, Infermieri, Pompieri e soccorritori che si sono alternati nel tentativo di salvare più vite possibili. Ne ha dato notizia l’agenzia di stampa Ansa.it.

A bordo viaggiavano 57 persone da Santa Cruz verso Funchal. Le vittime sono turisti tedeschi: 11 uomini e 17 donne. Lo riferisce in questo caso l’agenzia di stampa Adnkronos.com.

L’autista dell’autobus è rimasto ferito. La guida che accompagnava la comitiva di turisti è sopravvissuta, come riferisce il quotidiano Diario de Noticias. I vigili del fuoco, come rende noto l’agenzia Lusa, hanno confermato la presenza di feriti ma non hanno fornito cifre. Secondo le ricostruzioni, l’autobus sarebbe precipitato mentre viaggiava nell’area della località di Canico. L’autista avrebbe perso il controllo del mezzo in curva. L’autobus è precipitato finendo contro una casa. Le operazioni di soccorso coinvolgono in totale 19 mezzi.

Ancora incerti i motivi del ribaltamenti. La maggioranza delle vittime è tedesca.

Potrebbe interessarti...