histats.com
venerdì, Aprile 19, 2024
HomePrimo PianoCronacaSecondo l’ISS il ciclo di vaccinazione completo è efficace al 95% contro...

Secondo l’ISS il ciclo di vaccinazione completo è efficace al 95% contro terapie intensive e morte.

Pubblicità

L’Istituto Superiore di Sanità conferma l’efficacia molto alta della vaccinazione completa anti-Covid.

Nel prevenire l’infezione è pari al 77,2%; nel prevenire l’ospedalizzazione è del 92,6% e nel prevenire le terapie intensive ed i decessi è del 94,9%. Il dato emerge dal report esteso di sorveglianza dell’Istituto superiore di sanità, che completa il monitoraggio settimanale.

Analizzando il numero dei ricoveri in intensiva e dei decessi negli over 80, si osserva che negli ultimi 30 giorni il tasso di ricoveri in intensiva dei vaccinati con ciclo completo è ben 11 volte più basso dei non vaccinati e il tasso di decesso è 13 volte più alto nei non vaccinati.

Il report settimanale evidenzia anche che il numero di casi di Covid-19 tra gli operatori sanitari «è stabile anche se, a causa della spiccata diminuzione dei casi nella popolazione generale, la proporzione di casi tra gli operatori sanitari risulta in lieve aumento rispetto alla settimana precedente: 2,7% rispetto al 2,1%».

Stabile anche l’età mediana dei soggetti che hanno contratto l’infezione da virus SarsCoV-2 (39 anni) negli ultimi 14 giorni. I valori più alti di incidenza si osservano nella popolazione 0-19, sebbene si continua ad osservare una diminuzione dell’incidenza in tutte le fasce di età.

RELATED ARTICLES

1 commento

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394