histats.com
venerdì, Aprile 19, 2024
HomeIn evidenzaToscana, al via vaccinazione per migranti e senza fissa dimora.

Toscana, al via vaccinazione per migranti e senza fissa dimora.

Pubblicità

In Toscana parte la vaccinazione per migranti e persone senza fissa dimora. Il Governatore Giani: “Atto di doverosa civiltà”.

Parte in Toscana la vaccinazione per migranti e senza fissa dimora.

La Regione ha messo a disposizione il numero 055-9077777 per la prenotazione della vaccinazione per tutti i cittadini UE o extra UE:

  • Senza tessera sanitaria;
  • In possesso di codici fiscali provvisori;
  • Con codice ENI (Europeo Non Iscritto);
  • Con codice STP (Straniero Temporaneamente Presente).

“È un atto di civiltà oltre che un dovere di tutela della salute pubblica e individuale, che non può escludere i cosiddetti invisibili” così il governatore Eugenio Giani ha commentato la scelta della sua amministrazione “Tutti hanno il diritto di accedere a una prestazione sanitaria essenziale, a maggior ragione in una situazione di pandemia come quella attuale”.

Gli fa eco Simone Bezzini, assessore regionale al diritto alla salute: “È una priorità di natura sanitaria e sociale. La salvaguardia della salute dei cittadini e la garanzia di accesso alla vaccinazione a tutte e a tutti sono principi cardini per la nostra comunità. La campagna, che abbiamo lanciato, poggia su alcune azioni mirate, per non escludere nessuno”.

Nel progetto sono coinvolti il Centro Regionale di Salute Globale, le tre Aziende Sanitarie (Ausl Nord Ovest, Ausl Toscana Centro e Ausl Toscana Sud Est) e Associazioni per l’accoglimento e integrazione dei migranti.

Dott. Marco Tapinassi
Dott. Marco Tapinassi
Vice-Direttore e Giornalista iscritto all'albo. Collaboro con diverse testate e quotidiani online ed ho all'attivo oltre 5000 articoli pubblicati. Studio la lingua albanese, sono un divoratore di serie tv e amo il cinema. Non perdo nemmeno un tè con il mio bianconiglio.
RELATED ARTICLES

1 commento

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394