Sham lascia il posto a Relyens, presto Risk Manager di riferimento per Medici e Professionisti Sanitari. Il 2023 vedrà il passaggio di maturazione del gruppo.
Sham lascia il posto a Relyens, gruppo che ha recentemente ribadito la propria ambizione di diventare il Risk Manager di riferimento degli operatori sanitari in Europa.
In quest’ottica, a integrazione delle soluzioni assicurative, Relyens propone oggi soluzioni di prevenzione e gestione dei rischi per sostenere i suoi clienti nelle sfide quotidiane della loro attività: siano esse legate alla fornitura dell’assistenza sanitaria o alle questioni di cybersecurity.
Il mese di gennaio 2023 segnerà una nuova tappa di maturità nello sviluppo del Gruppo: i brand storici Sham (riferimento per l’assicurazione della responsabilità civile sanitaria in Europa da 100 anni) e Sofaxis (brand di riferimento presso gli enti territoriali francesi da 35 anni) lasceranno il posto al brand Relyens.
Questo cambiamento è reso possibile oggi grazie alla solidità del Gruppo e alla forza e legittimità di Sham e Sofaxis nei rispettivi ecosistemi. Questo cambiamento rappresenta la diretta conseguenza di quanto il Gruppo ha fatto finora. Effettivo a partire dal 2 gennaio 2023, esso consentirà di:
- Rafforzare l’identità del Gruppo e avere un brand unico Relyens con lo stesso significato per tutti in Europa.
- Accelerare il riconoscimento del Gruppo all’interno dei suoi ecosistemi clienti e professionali su scala europea e della sua trasformazione da Assicuratore a Risk Manager: un brand unico per sostenere l’approccio globale ai rischi Relyens e promuovere la sua offerta integrata.
- Migliorare la customer experience: questo passaggio al brand unico contribuirà a semplificare e fluidificare ulteriormente le relazioni con i clienti.
- Aumentare la riconoscibilità e l’impatto sull’ecosistema grazie a comunicazioni più semplici e chiare.
Il brand Relyens, creato nel 2019, è costituito da:
- la radice anglosassone “To rely”, che significa “contare su, ricorrere a”, che esprime fiducia, solidità, legame
- la sonorità “ens” che connota – dal francese “ensemble” – “l’insieme”, “l’eccellenza”, “il senso”
Un nome europeo, dunque, che esprime gli stessi valori in tutte le lingue dei Paesi nei quali è presente il Gruppo.
E dei principi forti, che si fondano sulla ragion d’essere del Gruppo definita lo scorso anno, quando Relyens è diventata una Società benefit*: “Agire e innovare al fianco di chi opera nell’interesse generale, per costruire un mondo di fiducia.”
Un gruppo dal DNA mutualistico che agisce, innova e riunisce attorno a sé.
Relyens, gruppo mutualistico europeo, vuole posizionarsi nel lungo termine a fianco dei suoi clienti e soci, per costruire con loro un rapporto di fiducia reciproca e duratura.
“Il nostro brand unico Relyens sarà portavoce della nostra missione, dei nostri obiettivi, dei nostri impegni e dei nostri valori mutualistici presso tutti gli stakeholder del nostro Gruppo” dichiara Dominique Godet, Amministratore Delegato di Relyens.
Dati chiave di Relyens
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