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SHAM. Francesca Rubboli alla direzione del Comparto Risk Management della Business Unit italiana.

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Risk Manager partner degli attori della salute sociale, Sham, affida a Francesca Rubboli la direzione del comparto di Risk Management della Business Unit Italiana.

Con diversi anni di esperienza come responsabile del servizio Clinical risk management, Francesca Rubboli ha ricoperto il ruolo di Risk Manager collaborando sia con enti pubblici che privati specializzati in servizi medico-sanitari.

Esperta nell’analisi di contesti organizzativi complessi, ha implementato progetti di miglioramento delle prestazioni e di prevenzione di eventi avversi interfacciandosi con le strutture operative e direzionali di numerose aziende ospedaliere, specializzandosi in gestione del rischio clinico. Ha collaborato con il Tavolo tecnico Rischio clinico per il Ministero della Salute italiano, svolto attività di docenza presso il MIP – Politecnico di Milano, School of Management e in diverse altre istituzioni.

Con la sua nomina, l’azienda intende proseguire nel suo percorso di consolidamento e crescita all’interno del mercato italiano.

Rubboli risponderà a Roberto Ravinale, Direttore Esecutivo della Business Unit italiana, e avrà la responsabilità del team Risk Management di Sham in Italia consolidatosi in questi anni.

Cos’è Sham?

Fondata in Francia nel 1927 da alcuni direttori ospedalieri, Sham, mutua specializzata in assicurazioni e gestione dei rischi, è da oltre 90 anni un partner solido e duraturo per gli operatori del settore sanitario e socio-sanitario. Operatore di riferimento europeo in materia di responsabilità civile, Sham conta quasi 11.000 soci tra istituzioni e professionisti. Presente in Francia (sede legale a Lione), Spagna, Italia e Germania, Sham occupa quasi 550 persone e nel 2019 ha generato ricavi per 422 milioni di euro.

Con oltre 1.000 dipendenti, 30.000 clienti e soci e quasi 900.000 persone coperte in 4 paesi (Francia, Spagna, Italia e Germania), Relyens è un gruppo mutualistico europeo di riferimento nell’assicurazione e nella gestione del rischio al servizio degli operatori sanitari e dei territori, e svolge una missione di interesse generale. Il gruppo, saldamente radicato nell’ambiente dei propri clienti attraverso i marchi Sham, Sofaxis e Neeria, sviluppa soluzioni globali su misura che coniugano soluzioni assicurative (assicurazioni personali e patrimoniali) e servizi di gestione del rischio. Nel 2019 Relyens ha raccolto 891 milioni di euro di premi per un fatturato di 484 milioni di euro.

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