histats.com
venerdì, Maggio 20, 2022
HomeIn evidenzaSham, agenzia di rating conferma solida autorevolezza del gruppo.

Sham, agenzia di rating conferma solida autorevolezza del gruppo.

Pubblicità

Risk management: il gruppo Sham ottiene un rating A- excellent dall’agenzia AM Best. Un risultato che conferma la solida autorevolezza del gruppo.

L’agenzia AM Best ha confermato ancora una volta a Sham, società mutua di Relyens, il rating “A- (Excellent)” con outlook stabile, relativo a solidità finanziaria e affidabilità creditizia dell’emittente a lungo termine. La conferma di questo rating è un risultato positivo per l’intero gruppo Relyens, che vede rafforzare la propria strategia e il proprio posizionamento europeo come risk manager presso gli operatori sanitari e del territorio.

Per AM Best questo giudizio rispecchia la solidità del bilancio finanziario di Sham – gruppo Relyens, nonché la performance operativa adeguata, il profilo commerciale neutro e la gestione appropriata dei rischi aziendali.

Nella sua analisi della solidità del bilancio di Sham, l’agenzia sottolinea in particolare nel comunicato stampa (disponibile qui) i punti di forza della società mutua e di Relyens:

  • Un livello di patrimonializzazione perfettamente adeguato ai rischi, e al suo livello più alto, misurato dal coefficiente di adeguatezza patrimonialedi AM Best (BCAR);
  • Un portafoglio di investimenti composto da asset di alta qualità, gestito con prudenza;
  • La qualità dei partenariati a lungo termine con le imprese di riassicurazione;
  • La posizione consolidata del Gruppo nel mercato francese della responsabilità civile sanitaria(con una quota di mercato superiore al 50%) ed europeo (Spagna, Italia e, recentemente, Germania).
  • La strategia di Relyensvolta ad ampliare le proprie attività, sviluppare l’offerta promuovendo l’innovazione al fine di offrire ai soci una gamma completa di servizi di gestione del rischio per generare nuove fonti di reddito.

Inoltre, AM Best valuta la strategia di innovazione del Gruppo qualificandola come “importante”.

Questa valutazione, che posiziona Sham – gruppo Relyens tra gli attori più innovativi del settore assicurativo, conferma anche le scelte strategiche del Gruppo in linea con la sua ragion d’essere: “Agire e innovare, al fianco di chi opera nell’interesse generale, per costruire un mondo di fiducia”.

Per Dominique Godet, CEO del gruppo:Questo giudizio positivo per il gruppo Relyens si inserisce in un contesto di trasformazione del proprio modello e di diversificazione delle sue attività, contribuendo a rendere sempre più sicure le attività e a tutelare le persone che si impegnano a servizio dei pazienti e dei cittadini. Il giudizio conferma che Relyens, in qualità di Risk Manager per gli operatori sanitari e territoriali, ha saputo consolidare le proprie attività storiche, sviluppare un nuovo modello e soluzioni innovative di gestione del rischio, affermare la propria dimensione europea rispondendo alle sfide economiche e di solvibilità”.

Comitato di Redazione
Servizio Redazionale.
RELATED ARTICLES

Novità

© 2021 Tutti i diritti sono riservati ad AssoCareINFormazione.it.

© 2021 ACN | Assocarenews.it

Associazione di promozione culturale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Felice La Riccia, Lorisa Katra, Michela Ciavarella, Michelarcangelo Orlando, Francesca Ricci, Gioacchino Costa.

Per contatti: WhatsApp > 3805851500 – Cellulare 3489869425 Scrivici

Redazione Puglia: Via Renato Guttuso, 4 – Rignano Garganico (FG) – Codice Fiscale: 91022150394

Redazione Toscana: Via Girolamo Fracastoro, 27 Firenze – Codice Fiscale: 91022150394