histats.com
giovedì, Marzo 28, 2024
HomeIn evidenzaSanità, pagelle Ministero: una Regione da bollino rosso dopo 10 anni a...

Sanità, pagelle Ministero: una Regione da bollino rosso dopo 10 anni a guida Pd.

Pubblicità

Sanità. Pagelle Ministero, Giannini (LEGA): “Lazio da bollino rosso dopo 10 anni Regione a guida Pd.”

“L’immagine della sanità laziale che ci forniscono le pagelle del rapporto annuale del Ministero della Salute sono in larga parte da ‘bollino rosso’, soprattutto fuori dalla Capitale e in particolar modo per patologie importanti come la cura dei reni.

Dopo quasi 10 anni di Regione e di dirigenze sanitarie locali a guida Pd, il risultato è assolutamente deludente”.

Lo scrive in una nota il consigliere regionale della Lega, Daniele Giannini, membro della Commissione Sanità, commentando i risultati del Programma Regionale di Valutazione degli Esiti degli interventi sanitari (“Prevale”), curato dal Dipartimento di Epidemiologia del Servizio Sanitario Regionale del Lazio (Dep) con all’interno informazioni relative alle cure erogate da tutte le strutture del Lazio.

Sono stati promossi

solo alcuni grandi nosocomi all’interno del Grande Raccordo Anulare – prosegue – mentre in cittadine di provincia importanti come ad esempio Marino, Frascati, Tivoli, Anzio, Monterotondo e Palestrina, dove vivono decine di migliaia di persone, vengono collezionate insufficienze su insufficienze, una ‘macchia’ che riguarda la maggior parte delle strutture fuori Roma.

Una situazione molto grave

che fotografa a pieno l’andamento di queste due consiliature capitanate da Zingaretti: molta attenzione sulla Capitale, noto bacino di voti per il centro-sinistra, e poca, scarsissima qualità nell’hinterland romano e laziale.

Ma siamo sicuri – conclude Giannini – che alle urne tra qualche mese i cittadini terranno conto di tutto questo e toglieranno al Pd e ai suoi le chiavi del Lazio e della sanità del territorio”.

RELATED ARTICLES

1 commento

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394