histats.com
giovedì, Aprile 25, 2024
HomeIn evidenzaRinnovati gli organi centrali dell’Associazione Nazionale Assistenti sanitari.

Rinnovati gli organi centrali dell’Associazione Nazionale Assistenti sanitari.

Pubblicità

La nuova Presidente della Associazione nazionale Assistenti sanitari (AsNAS) è Elena Nichetti, già presidente della Sezione Lombardia.

Con lei, l’Assemblea nazionale radunata a Bologna lo scorso fine settimana ha eletto il Consiglio direttivo per il mandato 2022-2024 e i cui membri sono:

  • Paola Bissoli (Veneto)
  • Gianflavio Brafa (Sicilia)
  • Eddy Galiazzo (Friuli-Venezia Giulia)
  • Valeria Gorga (Trento)
  • Alessandro Macedonio (Lazio).

AsNAS

con le sue sezioni regionali, è presente su tutto il territorio nazionale da ben 36 anni. È stata fondata nel 1986 per favorire il confronto tra professionisti e tessere alleanze per gli obiettivi comuni della professione.

Dopo anni di attività

con le funzioni di Associazione Maggiormente Rappresentativa degli Assistenti sanitari d’Italia, è oggi un’associazione iscritta all’Elenco delle società scientifiche e delle associazioni tecnico-scientifiche delle professioni sanitarie, istituito dal Ministero della Salute.

Inoltre, è inserita nell’elenco delle società scientifiche e associazioni tecnico-scientifiche di cui l’Osservatorio Nazionale delle Buone Pratiche sulla sicurezza nella Sanità (Agenas) può avvalersi per l’individuazione delle misure per la prevenzione e la gestione del rischio sanitario per l’ambito “Igiene e sanità pubblica” ed è componente del Steering Committee Sorveglianza Bambini 0-2 anni dell’Istituto Superiore di Sanità.

Sul fronte internazionale

è membro dell’International Union for Health Promotion and Education (IUHPE), l’organizzazione mondiale che riunisce individui e organizzazioni impegnate a migliorare la salute e il benessere attraverso l’istruzione, l’azione comunitaria e lo sviluppo di politiche pubbliche sane.

Sono molto grata

per la fiducia che mi è stata riposta e altrettanto onorata per questo incarico, al quale riconosco una grande responsabilità, dovendo rappresentare un’associazione storica per gli assistenti sanitari e tutti i nostri associati impegnati nella comunità scientifica.

Dovremo lavorare attivamente

per rafforzare la produzione tecnico-scientifica professionale degli Assistenti sanitari, in sinergia e collaborazione con altre associazioni scientifiche e le diverse organizzazioni e istituzioni di interesse”: così commenta la sua elezione la neo eletta presidente Elena Nichetti.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394