histats.com
venerdì, Aprile 19, 2024
HomeIn evidenzaQuarta ondata spaventa la sanità: come stanno le cose?

Quarta ondata spaventa la sanità: come stanno le cose?

Pubblicità

La quarta ondata spaventa la sanità. Tra Pronto Soccorso e Terapia Intensiva, moltissimi ospedali sono già in sofferenza anche se fuori se ne parla poco.

Quarta ondata partita, i numeri lievitano ora dopo ora.

Anche se per il momento la popolazione sembra tranquilla e indifferente, sono già molti i gridi di allarme da dentro il sistema sanità.

Sopratutto in alta Italia, dove la situazione è una bomba ad orologeria anche grazie alla complicità delle vicine frontiere con paesi dalla situazione drammatica (Austria e balcani).

All’ospedale di Trieste la situazione è tale che i pazienti vengono intubati già in Pronto Soccorso, senza attendere il trasferimento in rianimazione.

In Alto Adige hanno bloccato buona parte dei servizi per coinvogliare tutte le risorse disponibili nel fronteggiare l’epidemia.

Anche se le difficoltà si stanno manifestando sopratutto al Nord, anche in altre parti d’Italia si stanno registrando riacutizzazioni. E tornano a manifestarsi le code di ambulanze in attesa fuori dai PS.

RELATED ARTICLES

2 Commenti

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394