histats.com
giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSpecialistiEmergenza - UrgenzaPrimo Soccorso per turisti all'Abetone. Torna il servizio dopo stop per Covid.

Primo Soccorso per turisti all’Abetone. Torna il servizio dopo stop per Covid.

Pubblicità

Torna il Punto di Primo Soccorso all’Abetone con la ripresa del turismo. Il servizio era stato sospeso con l’emergenza Covid.

Torna l’attività garantita dal 118 in Montagna con la ripresa del turismo. Si è tenuto in questi giorni un incontro presso il Comune di Abetone al quale hanno partecipato l’assessore al turismo Andrea Formento e il direttore della centrale operativa 118 Empoli-Pistoia dottor Piero Paolini. Erano presenti anche il responsabile dell’associazione Volontaria Soccorso Sci Fabrizio Calviani e Francesco Fini.

Nel corso dell’incontro sono state stabilite le principali attività che verranno svolte dal 118 presso il Punto di Primo Soccorso all’Abetone e che sono le seguenti: riapertura del punto di primo soccorso presso la struttura posta a Boscolungo; presenza di un medico e di un infermiere nei week end a partire dal questo 18/19 dicembre e successivamente, fino alla fine del mese di febbraio; da marzo, fino al termine della stagione, la presenza sanitaria sarà garantita nel fine settimana.

Verrà anche effettuata una verifica dell’attuale dislocazione delle piazzole per atterraggi di emergenza ed eventuale razionalizzazione delle stesse: la gestione quotidiana della piazzola di atterraggio dell’elicottero ( Eliporto dell’Uccelliera ) avverrà anche tramite videocontrollo.

“L’attività era stata sospesa a causa dell’emergenza sanitaria e siamo ben lieti di ripristinarla a sostegno del turismo sulla Montagna pistoiese”, – ha dichiarato il dottor Piero Paolini.

E’ convocata una nuova riunione dopo il periodo natalizio per la verifica dell’efficienza del sistema adottato.

L’Assessore al turismo Formento nel ribadire la volontà dell’Amministrazione Comunale di mantenere una stretta collaborazione con la Centrale Operativa del 118 ringrazia il dottor Paolini e tutta la struttura per il prezioso contributo che garantisce una maggiore sicurezza ai turisti ed alla popolazione residente.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394