histats.com
giovedì, Marzo 28, 2024
HomeInfermieriOspedali di Comunità: l'Asl Foggia ne apre 5, partito reclutamento Infermieri e...

Ospedali di Comunità: l’Asl Foggia ne apre 5, partito reclutamento Infermieri e Oss.

Pubblicità

Partito reclutamento Infermieri e OSS per 5 Ospedali di Comunità in provincia di Foggia. Sarà l’ASL a gestirli. Saranno a conduzione infermieristica.

In provincia di Foggia gli Ospedali di Comunità sono dislocati nei comuni di: Vico del Gargano, Vieste, San Nicandro Garganico, Panni, Torremaggiore. Lo annuncia il direttore generale dell’ASL di Foggia, Vito Piazzolla.

Saranno a totale conduzione infermieristica, con l’apporto dei Medici di Medicina Generale dei singoli Pazienti e del personale di supporto.

Espletate le procedure per il reclutamento di infermieri e OSS, riapriranno immediatamente le strutture di Panni e San Nicandro Garganico, risultate, al momento, maggiormente aderenti agli standard regionali.

Successivamente saranno aperte anche le altre sedi di Vico del Gargano, Vieste e Torremaggiore, appena ultimati gli interventi necessari.

In queste strutture possono essere ospitati, per un tempo massimo di 20 giorni, pazienti con patologie acute o patologie croniche riacutizzate che necessitano di completare il processo di stabilizzazione clinica o pazienti che necessitano di osservazione e continuità terapeutica e riabilitativa. Agli Ospedali di Comunità si accede previa prescrizione del medico di Medicina Generale.

“L’assistenza fornita è di tipo multidisciplinare e multiprofessionale: all’interno operano infermieri e operatori socio-sanitari in sinergia e in costante contatto con i medici di medicina generale dei pazienti. Nell’ambito della riorganizzazione e riqualificazione di queste strutture abbiamo ritenuto necessario ridisegnare le modalità di erogazione dell’assistenza in un’ottica di maggiore efficacia ed efficienza. Per questo, tenuto conto delle caratteristiche orografiche del territorio, delle esperienze già maturate di telemedicina e teleassistenza e del ruolo ormai consolidato della Centrale Operativa Territoriale come punto di collegamento tra assistenza ospedaliera e territoriale, stiamo realizzando, all’interno degli Ospedali di Comunità, percorsi innovativi di gestione, supportati dall’uso delle tecnologie. Questo, per superare le difficoltà legate alle distanze tra i vari comuni e le condizioni spesso precarie della viabilità, in modo da assicurare assistenza, sorveglianza e monitoraggio, anche da remoto” – ha spiegato Vito Piazzolla, direttore generale dell’Azienda Sanitaria Locale di Foggia.

RELATED ARTICLES

1 commento

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394