histats.com
sabato, Febbraio 24, 2024
HomeCronacaSanitàOMS: meno dosi per i Paesi ricchi fino a settembre, aiutiamo i...

OMS: meno dosi per i Paesi ricchi fino a settembre, aiutiamo i Paesi poveri.

Pubblicità

L’Organizzazione mondiale della Sanità (Oms) chiede una moratoria sui richiami dei vaccini anti-Covid “almeno sino alla fine di settembre”, in modo da poter destinare dosi aggiuntive ai Paesi più poveri.

L’appello è stato lanciato dal direttore generale Oms Tedros Adhanom Ghebreyesus durante il briefing sugli ultimi sviluppi della pandemia.

L’Oms ha sottolineato “l’enorme disparità” tra Paesi ad alto reddito e Paesi a basso e medio reddito in termini di percentuali di popolazione vaccinata ed esorta a uno sforzo di “solidarietà globale”.

“Serve urgentemente una inversione di rotta, dalla maggioranza dei vaccini che vanno ai Paesi ad alto reddito dobbiamo arrivare ad una maggioranza destinata ai Paesi a basso reddito”, ha detto il direttore generale Oms.

Israele, come pure la Germania, ha deciso di procedere con i richiami, ovvero una terza dose di vaccino contro il Covid, nel caso tedesco per ora limitato alle categorie più fragili. Gli Usa sembrano a loro volta intenzionati ad avviare richiami vaccinali (Askanews).

RELATED ARTICLES

1 commento

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394