histats.com
giovedì, Luglio 29, 2021
Pubblicità
HomeCronacaDall'esteroOMS: le scelte fatte hanno creato una pandemia a doppio binario.

OMS: le scelte fatte hanno creato una pandemia a doppio binario.

L’Organizzazione Mondiale della Sanità condanna l’incapacità di condivisione dei vaccini con le popolazioni svantaggiate. Le scelte hanno creato una pandemia a doppio binario.

L’Organizzazione Mondiale della Sanità condanna le scelte fatte sulla condivisione dei vaccini, responsabili di una pandemia a doppio binario.

Attraverso un video diffuso sui propri canali social, il direttore generale Tedros Adhanom Ghebreyesus ha pronunciato un breve ma incisivo discorso per denunciare il fallimento globale di condivisione dei vaccini fra popolazioni ricche e popolazioni svantaggiate.

Queste le sue parole.

“L’incapacità globale di condividere i vaccini in modo equo sta alimentando una pandemia di covid-19 a doppio binario e sta mettendo a dura prova alcune delle persone più povere e vulnerabili del mondo. I vaccini donati l’anno prossimo saranno troppo tardi per coloro che muoiono oggi, sono infetti oggi o sono a rischio oggi”.

Un atto formale a cui si spera possano seguire delle decisioni e delle azioni di correzione delle politiche vaccinali globali.

Dott. Marco Tapinassi
Vice-Direttore. Infermiere, webwriter, attentatore di biscotti ma anche coautore di libri sui concorsi pubblici. Immagina l'informazione come un fattore di crescita. Non perde nemmeno un tè con il suo Bianconiglio.
RELATED ARTICLES

2 Commenti

Comments are closed.

Novità

© 2021 Tutti i diritti sono riservati ad AssoCareINFormazione.it.

© 2021 ACN | Assocarenews.it

Associazione di promozione culturale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Felice La Riccia, Lorisa Katra, Michela Ciavarella, Michelarcangelo Orlando, Francesca Ricci, Gioacchino Costa.

Per contatti: WhatsApp > 3805851500 – Cellulare 3489869425 Scrivici PEC

Redazione Puglia: Via Renato Guttuso, 4 – Rignano Garganico (FG) – Codice Fiscale: 91022150394

Redazione Toscana: Via Girolamo Fracastoro, 27 Firenze – Codice Fiscale: 91022150394