histats.com
venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCronacaDall'esteroOMS: le scelte fatte hanno creato una pandemia a doppio binario.

OMS: le scelte fatte hanno creato una pandemia a doppio binario.

Pubblicità

L’Organizzazione Mondiale della Sanità condanna l’incapacità di condivisione dei vaccini con le popolazioni svantaggiate. Le scelte hanno creato una pandemia a doppio binario.

L’Organizzazione Mondiale della Sanità condanna le scelte fatte sulla condivisione dei vaccini, responsabili di una pandemia a doppio binario.

Attraverso un video diffuso sui propri canali social, il direttore generale Tedros Adhanom Ghebreyesus ha pronunciato un breve ma incisivo discorso per denunciare il fallimento globale di condivisione dei vaccini fra popolazioni ricche e popolazioni svantaggiate.

Queste le sue parole.

“L’incapacità globale di condividere i vaccini in modo equo sta alimentando una pandemia di covid-19 a doppio binario e sta mettendo a dura prova alcune delle persone più povere e vulnerabili del mondo. I vaccini donati l’anno prossimo saranno troppo tardi per coloro che muoiono oggi, sono infetti oggi o sono a rischio oggi”.

Un atto formale a cui si spera possano seguire delle decisioni e delle azioni di correzione delle politiche vaccinali globali.

Dott. Marco Tapinassi
Dott. Marco Tapinassi
Vice-Direttore e Giornalista iscritto all'albo. Collaboro con diverse testate e quotidiani online ed ho all'attivo oltre 5000 articoli pubblicati. Studio la lingua albanese, sono un divoratore di serie tv e amo il cinema. Non perdo nemmeno un tè con il mio bianconiglio.
RELATED ARTICLES

2 Commenti

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394