histats.com
mercoledì, Marzo 27, 2024
HomeCronacaSanitàNetflix: serie tv su eccellenza di medici e infermieri italiani.

Netflix: serie tv su eccellenza di medici e infermieri italiani.

Pubblicità

Serie TV Netflix racconta la straordinaria storia di un’Infermiera USA curata con successo a Torino: una caso di eccellenza italiana.

Una storia talmente formidabile da finire in una serie tv Netflix. E’ il caso dell’insperata diagnosi e cura di una giovane infermiera americana, Angel. La giovane soffriva di crisi muscolari che i medici americani non erano stati in grado di spiegare.

Fino a che il caso non è arrivato al Regina Margherita di Torino.

Qui una giovane giovane laureanda torinese, Marta Busso, ha inviato al New York Times un’ipotesi di diagnosi. Ripresa ed elaborata dall’Università di Yale, la teoria ha trovato realizzazione con l’invio nella città del lingotto della giovane paziente/collega.

Qui l’equipe sanitaria è riuscita a individuare le cause genetiche della patologia e ad impostare una cura e un’assistenza che hanno permesso all’infermiera di riprendere in mano la propria vita diminuendo drasticamente la sofferenza muscolare.

Un lieto fine degno di una storia “da serie tv”. E Netflix non se l’è lasciata scappare.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394