histats.com
martedì, Gennaio 18, 2022
Pubblicità
HomeCronacaSanitàMilano, Microsoft: nuovo centro dedicato alle soluzioni tecnologiche sanitarie.

Milano, Microsoft: nuovo centro dedicato alle soluzioni tecnologiche sanitarie.

Milano, Microsoft: nuovo centro dedicato alle soluzioni tecnologiche sanitarie.

Microsoft ha da poco inaugurato l’ “eHealth Experience” all’interno del Microsoft Technology Center. Assieme ai suoi partner, Microsoft ha realizzato AI-SCoRE.

Essa è una piattaforma di apprendimento autonomo che può calcolare il rischio derivato dall’infezione da Covid-19. Una tecnologia di intelligenza artificiale nata dalla collaborazione tra IRCCS Ospedale San Raffaele, Microsoft e NVIDIA.

La piattaforma non servirà solo per l’attuale pandemia, ma anche per le epidemie o eventuali pandemia del futuro.

Come riportato nella sezione news di microsoft.com:

L’obiettivo del progetto è duplice: da un lato riconoscere nella popolazione generica le persone a maggior rischio di sviluppare le forme gravi di Covid-19 se infettate dal virus, quelle da proteggere maggiormente; dall’altro riconoscere tra i pazienti che mostrano i primi sintomi da Covid-19 quelli che avranno la prognosi peggiore. Il progetto partirà da questo secondo obiettivo, con un algoritmo AI che integrerà immagini diagnostiche, parametri clinici e di laboratorio, stato infiammatorio, e profilo genetico del paziente e del virus.

La piattaforma tecnologica è basata sulle ultime innovazioni Microsoft per l’analisi dei dati e l’Intelligenza Artificiale e permetterà di raccogliere, elaborare, gestire e utilizzare in totale rispetto della privacy dati eterogenei, provenienti da più fonti, per fornire al personale medico e di ricerca informazioni tempestive e dettagliate utili a supportarne la fase decisionale e i processi necessari per rispondere alle varie fasi dell’emergenza. Microsoft mette inoltre a disposizione un ampio ecosistema di partner che sulle sue piattaforme sviluppa soluzioni capaci di re-inventare la sanità, in questo progetto specifico NVIDIAPorini e Orobix, che insieme all’Ospedale San Raffaele andranno a individuare opportunità all’intersezione tra tecnologia, medicina, e computer science.

Comitato di Redazione
Servizio Redazionale.
RELATED ARTICLES

Novità

© 2021 Tutti i diritti sono riservati ad AssoCareINFormazione.it.

© 2021 ACN | Assocarenews.it

Associazione di promozione culturale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Felice La Riccia, Lorisa Katra, Michela Ciavarella, Michelarcangelo Orlando, Francesca Ricci, Gioacchino Costa.

Per contatti: WhatsApp > 3805851500 – Cellulare 3489869425 Scrivici PEC

Redazione Puglia: Via Renato Guttuso, 4 – Rignano Garganico (FG) – Codice Fiscale: 91022150394

Redazione Toscana: Via Girolamo Fracastoro, 27 Firenze – Codice Fiscale: 91022150394