histats.com
venerdì, Giugno 9, 2023
HomeIn evidenzaLicenziamenti GKN: AUSL Toscana Centro mette a disposizione supporto psicologico per i...

Licenziamenti GKN: AUSL Toscana Centro mette a disposizione supporto psicologico per i lavoratori.

Pubblicità

I lavoratori della GKN possono contare sul supporto psicologico dell’AUSL Toscana Centro, a seguito della pioggia di licenziamenti al centro di ricorsi e indignazione pubblica.

L’azienda usl Toscana Centro ha attivato il servizio di supporto psicologico per i lavoratori della GKN, multinazionale che ha deciso improvvisamente di licenziare tutti e chiudere la sede di Campi Bisenzio, in provincia di Firenze.

Il supporto telefonico vedrà coinvolti gli psicologi dei servizi Salute Mentale delle Zone Firenze Nord Ovest e Firenze Centro, che mettono a disposizione la propria professionalità per offrire ascolto e assistenza.

Il servizio è completamente gratuito e organizzato dall’AUSL centro e si rivolge ai 422 lavoratori di GKN licenziati inaspettatamente e che ora si trovano senza un lavoro.

L’assistenza telefonica da parte degli psicologi si propone di supportare le reazioni emotive allo stress, causato dalla perdita del lavoro, con ripercussioni inevitabili anche a livello familiare.

Durante i colloqui telefonici gli psicologi valuteranno, inoltre, l’opportunità di coinvolgere o meno altri operatori dei Servizi.

Dott. Marco Tapinassi
Dott. Marco Tapinassi
Vice-Direttore e Giornalista iscritto all'albo. Collaboro con diverse testate e quotidiani online ed ho all'attivo oltre 5000 articoli pubblicati. Studio la lingua albanese, sono un divoratore di serie tv e amo il cinema. Non perdo nemmeno un tè con il mio bianconiglio.
RELATED ARTICLES

1 commento

Comments are closed.

Novità

© 2021 Tutti i diritti sono riservati ad AssoCareINFormazione.it.

© 2021 ACN | Assocarenews.it

Associazione di promozione culturale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Felice La Riccia, Lorisa Katra, Michela Ciavarella, Michelarcangelo Orlando, Francesca Ricci, Gioacchino Costa.

Per contatti: WhatsApp > 3805851500 – Cellulare 3489869425 Scrivici

Redazione Puglia: Via Renato Guttuso, 4 – Rignano Garganico (FG) – Codice Fiscale: 91022150394

Redazione Toscana: Via Girolamo Fracastoro, 27 Firenze – Codice Fiscale: 91022150394