histats.com
giovedì, Aprile 25, 2024
HomeCronacaSanitàInfermieri, Oss e Professionisti Sanitari precari: Giulia Grillo, stabilizzeremo tutti!

Infermieri, Oss e Professionisti Sanitari precari: Giulia Grillo, stabilizzeremo tutti!

Pubblicità

Infermieri, Oss e Professionisti Sanitari precari: Giulia Grillo, stabilizzeremo tutti!

Lo ha riferito il ministro della salute durante la trasmissione Coffee Break.

Il ministro della salute Giulia Grillo ha annunciato assunzioni di massa per Infermieri, Infermieri Pediatrici, OSS, Ostetriche/i, Professionisti Sanitari precari. Lo ha fatto qualche giorno fa su La7 durante la trasmissione Coffee Break. L’esponente del Movimento 5 Stelle è stato chiaro: mai più professionisti sanitari e socio-sanitari disperati e sotto stress per l’ansia da rinnovo contrattuale, che spesso non arriva e che manda intere famiglie in fibrillazione.

Per riguardare la puntata di Coffee Break: LINK.

“Abbiamo finalmente per la prima volta portato a casa una norma che sblocca le assunzioni – ha spiegato Grillo – facendo aumentare il tetto del 5% ogni anno e dando la possibilità alle Regioni di reinternalizzare i contratti precari, quindi stabilizzeremo tutti i precari della sanità”.

Tanti i temi trattari durante la trasmissione. Grillo ha fatto riferimento soprattutto alla carenza di personale infermieristico: “siamo al di sotto della media europea, figure molto richieste all’estero perché molto qualificate. Lo sblocco delle assunzioni come lo abbiamo concepito porterà alla possibilità di aumentare anche le assunzioni degli infermieri e degli operatori sociosanitari.

Nel dietro le quinte il ministro si è intrattenuta con i giornalisti precisando che il suo Governo si occuperà di tutti i precari della sanità: Infermieri, Infermieri Pediatrici, OSS, Ostetriche/i e Professionisti Sanitari.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394