histats.com
venerdì, Marzo 29, 2024
HomeCronacaSanitàInfermieri e OSS: Aziende ci controlleranno con le impronte digitali

Infermieri e OSS: Aziende ci controlleranno con le impronte digitali

Pubblicità

Impronte digitali e lettori dell'iride: Aziende controlleranno i dipendenti!

Controlli anche grazie al rilevamento dell’iride

Infermieri, Oss e Professionisti Sanitari saranno spiati grazie agli effetti di legge: Aziende potranno rilevare impronte digitali e iride per identificarci!

La notizia arriva direttamente dalla Camera dei Deputati dove la commissione Affari costituzionali e lavoro ha approvato l’articolo 2 del DDL Concretezza, in prossima discussione parlamentare.

L’articolo concede alle Aziende Pubbliche di poter sostituire il badge di ogni lavoratore con una rilevazione delle impronte digitali e dell’iride. Questa soluzione nasce a contrasto dei soliti furbetti del cartellino, assenteisti di professione. Fenomeno da condannare.

Esulta il ministro Bongiorno, che twitta: “Primo passo verso l’introduzione del controllo biometrico: con le impronte digitali stop alle truffe degli assenteisti

La conseguenza però colpisce tutti i lavoratori: assisteremo ad una “mappatura”, una raccolta di impronte digitali di massa o di scansioni dell’iride. Un fenomeno, questo, che non va giù a molti, per ovvi motivi.

E mentre tra le reazioni troviamo chi sostiene che chi ha la coscienza pulita non deve temere niente, molti altri con la medesima candida coscienza semplicemente rabbrividiscono all’idea di un sistema che può controllarci e spiarci pure attraverso l’utilizzo di verifica biometrica dell’identità.

 

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394